Problema scambio Aria calda/fredda in abitacolo

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
La mia nasona non mi manda più aria fresca (parlo con clima spento)Mettendo la manopola su aria fredda mi manda sempre aria tiepida anche se fuori ci sono 10 gradi.
La regolazione che scambia aria calda e fredda è gestita elettronicamente giusto? cosa può essere partito?
Premetto che ho una progression con clima manuale, e la manopola che comanda il direzionamento dell'aria dalle bocchette superiori piuttosto che al parabrezza o alle gambe funziona perfettamente. QUindi il problema è solo sulla regolazione aria calda fredda. Ah ovviamente se giro tutto sul caldo lei scalda di brutto.
Anche se accendo il clima non raffredda nulla.
quello sarebbe il meno perchè mi verrebbe da pensare che è solo una questione di clima "scarico" il fatto è che anche a clima spento l'aria non è mai fresca. Cosa può essere? Previsto intervento serio da centinaia di euro? :mecry2)
GRAZIE

se hai una spia delle manopole clima spenta è lei la causa.
Suona strano, ma prova a cambiarla ;)

Ciao giangirm si mi è partita la lampadina della manopola che regola i flussi di aria (la prima a dx)
azz dici che è solo lei la causa?!?!
il fatto è che volevo portarla in alfa perchè io proprio non ho tempo...come posso fare per evitare che facciano i furbi e mi dicano che han eventualmente cambiato mezzo cruscotto? (si fa per dire ma il senso lo hai sicuramente capito)
grazie

cambia la lampadina da solo.. in questa faq c'è qualche info
Va bene anche mettere una normale lampadina da cruscotto (1,2W)

Fa ridere la cosa ma è proprio la lampadina la colpevole di tutto ciò,non andare in Alfa che ti spellano per fare la sostituzione di questa lampadina,vai in un autoricambi a prenderla che costano veramente una sciocchezza e fallo da solo :OK)