Problema satelliti

spax87

Nuovo Alfista
10 Maggio 2006
75
0
6
Salve a tutti è un pò che il mio connect non trova bene i satelliti .... faccio un esempio a volte trova 0 satelliti e altre volte 5 pure essendo l'auto sempre allo stesso punto .... tramite il menu nascosto ho visto che riceve il segnale dall antenna gps quindi penso un problema al modulo .. voi che ne dite??? e se fosse così qualcuno di voi ha un connect rotto da dove poter prendere il modulo gps ??? grazie infinitamente
 
Ciao,anche io da un po ho il tuo stesso problema,non riconosce alcun satellite e nel menù assistenza la voce antenna è contrassegnata in rosso.

Se magari qualcuno dispone di un'antenna trivalente in più mi farebbe comodo;pagando ovviamente.
 
io nella schermata che ha postato sopra ho tutto verde tranne il numero dei satelliti .... che a volte funziona a volte no ... non sò a cosa sia causato il tutto sapete darmi una mano ???
 
Se sei pratico,dovresti smontare il connect e controllare che il modulo GPS sia collegato alla scheda madre.
A volte il cavo flat che lo collega si toglie come è successa la prima volta a me
 
Ho trovato questa sulla baia;il connettore è quello,invece di spendere 50e passa€ per una antenna nuova,e visto che radio e telefono funzionano,potrei montare questa lasciandola sopra la plafoniera posteriore.
E' una cosa fattibile o faccio una cazzata?

io ho preso una antenna bivalente (occhio non trivalente, bivalente, quindi solo cellulare e connect) da una thesis in demolizione. 10 euro,ha i connettori gt5 adatti , l'ho messa nel bagagliaio dentro il portaoggetti della gt , prende benissimo
 
lisacco 85":2k42ct1a ha detto:
Se sei pratico,dovresti smontare il connect e controllare che il modulo GPS sia collegato alla scheda madre.
A volte il cavo flat che lo collega si toglie come è successa la prima volta a me


Dici per il mio caso ???? xkè non penso sia scollegato xkè a volte li prende i satelliti e a volte no penso che sia + possibile che il cavo ( piattina ) che collega il modulo alla scheda ,madre si sia rovinato sbucciato ....
 
spax87":3nr9fap6 ha detto:
lisacco 85":3nr9fap6 ha detto:
Se sei pratico,dovresti smontare il connect e controllare che il modulo GPS sia collegato alla scheda madre.
A volte il cavo flat che lo collega si toglie come è successa la prima volta a me


Dici per il mio caso ???? xkè non penso sia scollegato xkè a volte li prende i satelliti e a volte no penso che sia + possibile che il cavo ( piattina ) che collega il modulo alla scheda ,madre si sia rovinato sbucciato ....
Potrebbe anche essere,quando ho comprato il secondo connect non prendeva i satelliti,una volta aperto mi sono reso conto che il flat che doveva collegare il gps era scollegato e anche un pò reciso;prova comunque a controllare.
Un altro consiglio che ti posso dare è di provare ad aggiornare il firmware.
Tornando a me,credo di aver risolto il guasto dell'antenna:visto che ho il battitacco posteriore destro che si muove causa rottura ganci,ho messo una piccola vite autofilettante nera per fissarlo;guardacaso ho beccato proprio il filo del gps che a sua volta era collegato a massa tramite la vite.
Rimesso tutto a posto,il segnale dell'antenna è tornato e resettando l'odometro vediamo se riprende tutto a funzionare.
In caso contrario prendo l'antenna su ebay e la metto direttamente davanti al connect in modo da non usare il filo.
 
Resuscito questa discussione perché recentemente ho un problema simile.
Il connect aggancia I satelliti per un viaggio fino alla meta... Appena riaccendo la gt accade che non prende più satelliti.
Dal menu il connect vede l'antenna ma i satelliti restano a zero.
Possibile essere un discorso di antenna?
Oppure devo smontare il connect?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Succedeva anche a me col Garmin nessun satellite o pochissimi, andavo a Dronero (CN) col navigatore serata e al ritorno il nulla o avvolte dopo un ora di viaggio si ripigliava. Sempre di Giovedì il week end invece funzionava sempre bene. La cosa e durata un mesetto e poi più nulla.

Penso che avvolte facciano dei spostamenti di satelliti o altro per cui il segnale non e cosi forte.
Almeno questa e l'unica spiegazione che mi son dato
 
Top