problema ruota anteriore....inspiegabile!!

matteomicheli

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
47
0
6
ciao a tutti...ho 1 problema che nemmeno il mio meccanico sa spiegare e vorrei sapere se a qualcuno e mai successa una cosa simile...allora:
ho avuto un piccolo incidente e ho portato la mia 147 dal meccanico per cambiare il braccetto anteriore sinistro...poi dato che c'ero anche freni e gomme!il danno era solo quello, non ha dovuto cambiare nient'altro!!l'altro giorno sono andato a riprenderla e quando sono tornato a casa mi sono accorto di una cosa:la ruota anteriore destra(che secondo lui non ha nemmeno toccato)sporge leggermente fuori!cioè...la sinistra è normale cm era prima..a paro con il passaruota(con distanziali da 1.6) mentre la destra(che prima era para anche lei!)sporge fuori dal passaruota di circa 1 cm!!!come è possibile?!io non sono un meccanico quindi non me ne intendo molto...se potete dirmi qualcosa ve ne sono grato!!!ciao
 
ciao...ho abandato e ho centrato un marciapiede!!ho cambiato il braccetto...però il mecca mi ha detto ke il fusello è leggermente storto però mi ha detto che è una cosa lieve, non crea complicazioni e non conviene cambiarlo(anche perchè costa 500 euro!!)comunque no non ho la barra duomi e i distanziali non sono torniti...al momento non ho le foto..se posso le metto..comunque è come ho spiegato..la destra sporge 1 cm più della sinistra(guardando il passaruota)non so se può dipendere da quel fusello...
 
ma di convergenza com'è la vettura? va dritta almeno?
 
SI DI CONVERGENZA è PERFETTA...non crea problemi è solo una cosa estetica...la macchina va bene però non mi piace molto....:(
 
idem anche la mia la destra sporge di piu della sinistra ,anche io preso marciapiede ed ho barra duomi superiore e inferiore pero va dritta e convergenza e campanatura xfetta.addirittura le ruote posteriori che stavano dentro il passaruota ,dopo che ho cambiato gli ammortizzatori sensa assetto sporgono dai passaruota booooooooooooooooooooooo va be l'importante che va bene dritta
 
si l'importante è quello...però è strano...nemmeno il meccanico sa cosa fare!!il bello è ke il lavoro è stato fatto sulla ruota sinistra....che è rimasta precisa come era prima...invece la destra che non è stata toccata PER NIENTE sporge!!!!e nel posteriore uguale!!quando ho montato l'assetto(ammo bilstein b6 e molle sparco)la ruota destra sta leggermente più dentro rispetto alla sinistra!!!!!!!boh....però l'importante è ke la macchina sulle curve è una freccia!!!!!:)
 
non credo..cioè non lo so ma credo che quando l'ho portata a fare la convergenza se ne sarebbe accorto il mecca non credi?
 
matteomicheli":20hhsraf ha detto:
si l'importante è quello...però è strano...nemmeno il meccanico sa cosa fare!!il bello è ke il lavoro è stato fatto sulla ruota sinistra....che è rimasta precisa come era prima...invece la destra che non è stata toccata PER NIENTE sporge!!!!e nel posteriore uguale!!quando ho montato l'assetto(ammo bilstein b6 e molle sparco)la ruota destra sta leggermente più dentro rispetto alla sinistra!!!!!!!boh....però l'importante è ke la macchina sulle curve è una freccia!!!!!:)


non è da esserne contenti...è RISAPUTO che le frecce vanno solo dritto :sedia)
 
Top