Problema rumore sospensione anteriore

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
Salve a tutti.
dopo aver sostituito i bracci oscillanti ed i trapezi superiori della mia 147 del 2003 continuo a sentire rumori (battiti) lato guida.

Andando dal gommista mi ha detto che aveva gioco il braccietto snodato della scatola dello sterzo.
Smontando la cuffia, ho notato che il braccietto era perfetto, anche perchè sostituito da poco.
Ma invece ho notato che la boccola di centraggio dello stelo ha gioco.
Andando in officina alfa, chiedendo se avevano una scatola sterzo usata, per potergli sostituire la boccola, e mi hanno detto che non si sostituiscono ma semplicemente si registrano.
chiedo a voi se è vero ciò che mi hanno detto.
è vero???? :asd) :shrug03)
 
Mi daresti qualche info in più per diagnosticare il tuo problema? Dove hai guardato e dove si trova quella boccola di preciso?

Ho cambiato braccetti, stabilizzatrice ecc ma ancora sento picchiare sullo sconnesso! Anche da ferma facendola oscillare con forza bruta.

Cominciavo a pensare a qualcosa del genere pure io. Anche perchè lo sento prendendo colpi sia a dx che sx e proveniente sempre verso il centro vettura/dx e sotto.

Stranamente quando sono in curva sotto sforzo (braccetti sterzo sotto carico??) è silenziosissima
 
ciao....
il battito che sento e dovuto dalla boccola situata dietro la cuffia della scatola dello sterzo lato guida....
in oltre la ruota ha anche un piccolo gioco dx/sx dove ho notatao che quel gioco e dovuto a quella boccola....

il problema tuo potrebe esere simile al mio ma io i rumori li ho solatato quando preddo le buche e la macchine e fredda....

ti dico di provare a sollevare entrabbi le ruote e di notare se ci fosse del gioco....

ciao fammi sapere....
 
Anche la mia a freddo fa rumori sinistri.....ed ha appena 70000 km!

Mi hanno detto che sono i braccetti e la barra anteriore, ma mi sa che se sostituisco non risolvo il problema definitivamente....
 
Top