problema rumore motore

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
ciao a tutti.
da un paio di giorni ho notato che la nasona fa uno strano rumore in accelerazione...
in pratica raggiunti i 2000 giri si sente un rombo piu basso e roco...in pratica un rumore tipo quello di aspirazione diretta...o scarico rotto che è molto simile!
il fatto strano è che lo fa solo a 2000 giri, o meglio, tra i 1900 e i 2100 giri!!!!
durante tutto l'arco di utilizzo invece è normalissimo.
Il motore va alla grande come sempre...
Ho pensato quindi che ci sia qualcosa che va in risonanza attorno ai 2000 giri, ho provato a togliere il coprimotore ma non è quello...quindi ho paura che siano i supporti motore...
chiaramente potrei sbagliarmi alla grande!!!
Qualcuno ha qualche idea????
se non sono stato chiaro basta chiedere..
 
teknomotion":119z8oo4 ha detto:
Potrebbe essere il flessibile dello scarico..quanti km ha l'auto?

La nasona adesso ha 45000km...relativamente giovane
ma se fosse lo scarico il rombo non dovrebbe sentirsi sempre???
 
Anche io ho lo stesso problema(quando il motore si riscalda) molto fastidioso! Ho stostituito il flessimibe (280€, inc. manodopera), ma non ho risolto il problema! :wall)
Appena gli ho detto al mio meccanico che non era stato risolto è diventato di tutti i colori!
La rabbi adesso è che ho speso i soldi per un pezzo che era buonooooo e il rumore ancora persiste!!! :mad2)

Aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
lo fa solo con il clima acceso?
la mia nasona nuova.. mi fà un problema simile.. ma appena spengo il clima smette..
martedi ho appuntamento in officina.. spero si risolva!
avevo comunque aperto un post su questo..
 
non saprei dire...
lo scarico sicuramente non lo farei controllare all'alfa (non sono nemmeno piu in garanzia), ma ho l'atroce dubbio che siano i supporti motore.... :cry: :cry:

Cmq per tranquillità oggi la porto dal "marmittologo" di fiducia per controllare lo scarico
 
el_drugo":2acga061 ha detto:
lo fa solo con il clima acceso?
la mia nasona nuova.. mi fà un problema simile.. ma appena spengo il clima smette..
martedi ho appuntamento in officina.. spero si risolva!
avevo comunque aperto un post su questo..

Lo sai che non ci ho fatto caso???
Hai ragione...in questi giorni caldissimi il clima è sempre acceso....
Oggi proverò anche a girare con il clima spento (Aiutoooo) e controllo...
 
mah...guarda...il mio è un 1900jtd e il rumore viene fuori a 2000 giri e solo a quel regime. il rumore è cupo, basso....un rombo che sparisce appena la lancetta del contagiri supera la tacca dei 2000.
L'ipotesi del clima potrebbe essere valida perchè mo lo sta facendo da pochi giorni....piu o meno da quando il clima ha cominciato a lavorare piu frequentemente.
Oggi controllo se lo fa a clima spento.

Già tutta la giornata di ieri ho girato senza il coprimotore, per valutare se fosse lui il responsabile, ma l'ipotesi è stata scartata perchè il rumore persisteva.
Oggi valuto linea di scarico e clima acceso.....
 
Top