Problema: Rumore cinta dei servizi + olio

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
39
Roma
Ciao raga, come avevoo scritto tempo fa quest'estate ho avuto problemi con la cinta dei servizi, ovvero lho dovuta cambiare, e mi si è "staccata" 2 volte, dopodichè l'ho rimessa io ed è andato tutto bene... ora da un paio di giorni mi sono accorto che la stessa cinta fa un rumore strano, appena accendo la macchina, è come un rumore "metallico"... vi è mai capitato?
inoltre un altra domanda che vi volevo fare... è normale che la macchina non mi segni che devo cambiare l'olio? penso di averlo al minimo eppure non mi segna niente bo...
grazie ciao ciao

Forse il rumore che senti NON è la cinghia dei servizi. Se fosse lei sentiresti FISCHIARE, invece leggo che possiedi il 120cv... Variatore di Fase!

Descrivi bene cosa senti e per quanto tempo!
Rumore tipo diesel a freddo? Il "tiro" della macchina è sempre buono?

Comunque la servizi che si stacca non è buona cosa :nono)

Per l'olio: non è normale, ma tu "pensi" di averlo finito oppure hai controllato di averlo finito?

eh... il rumore è difficilissimo da spiegare... è continuo da quando accendo la macchina a quando la spengo... il fatto che mi ha fatto pensare alla cinghia è che avvicinando l'orecchio CREDO provenga da li... se fosse variatore di fase è un danno garve? quanti €? grazie

ah cmq il tiro della macchina è uguale a prima... forse si il rumore che ci si avvicina di più sembrerebbe tipo quello del diesel a freddo..

Calcola il variatore costa sui 150€ ma una volta che lo cambi rifai nuovamente distribuzione,servizi e pompa dell'acqua così ci metti le mani una volta e stai tranquillo,la spesa delle cose elencate si aggira sui 550 da un generico,comunque facile che sia il variatore che rumoreggia

asp di tutte le cose che hai detto dovrei rifare solo il variatore dato che tutte le altre sono praticamente nuove cambiate da poco... ma se è quello che fa rumore è per forza da cambiare o si può "aggiustare?"

115mila... nel caso delle punterie a cosa servono? e nel caso le dovessi cambiare quanto mi verrebbe a costare indictivamente?

oggi sono andato da mio zio (elettrauto) per dirgli del fatto dell'olio, e per sape che era sto rumore, lui mi ha detto o che è uno dei cuscinetti della cinta dei servizi (maledetta mi perseguita!) o come avevavte detto voi il variatore di fase... sabato mattina, tempo permettendo faccio la prova del 9 ovvero stacco la cinta, se fa ancora rumore ahimè è il variatore :evil:

Teclis":29rbr88g ha detto:
asp di tutte le cose che hai detto dovrei rifare solo il variatore dato che tutte le altre sono praticamente nuove cambiate da poco... ma se è quello che fa rumore è per forza da cambiare o si può "aggiustare?"

allora, hai 115000 km. La distrubuzione sui TS è prevista ogni 60000.
Quindi sei a breve a doverla rifare (o almeno, quanti km fa l'hai fatta la distribuzione?).

La cinghia servizi: quando l'han cambiata han messo anche i tenditori nuovi? altrimenti han fatto un lavoro da calzolai.

il variatore da problemi di rumorosità simili a quelli che descrivi tu, e converrebbe rifarlo con la ditribuzione onde evitare il problema.

yugs":gnwfjd2z ha detto:
allora, hai 115000 km. La distrubuzione sui TS è prevista ogni 60000.
Quindi sei a breve a doverla rifare (o almeno, quanti km fa l'hai fatta la distribuzione?).

La cinghia servizi: quando l'han cambiata han messo anche i tenditori nuovi? altrimenti han fatto un lavoro da calzolai.

il variatore da problemi di rumorosità simili a quelli che descrivi tu, e converrebbe rifarlo con la ditribuzione onde evitare il problema.

guarda non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che me ne è stato cambiato solo 1..
per la cinta di distribuzione io quando lho presa (usata a 100000km) era stata rifatta da poco quindi presumo che ancora non sia da cambiare...
quindi o è il tenditore che non è stato cambiato o è sto benedetto variatore... :(

raga per fortuna stamattina ho fatto la prova... ed è il tendicinghia evidentemente quello che non era stato cambiato! mi è andata bene va co 40€ me la cavo :A) :spin)