problema rumore avantreno parte destra

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciao a tutti qualcuno mi sa spegare o gli e' gia' capitato un problema simile? praticamente dalla parte destra quando prendo non delle buche ne dei dossi ma quando prendo avvallamenti o pezzi di strada rovinata come un rumore di qualcosa che traballa ma non di ferro ...qualc'osaltro.. non saprei da descrivere ma proviene dal gruppo sospensione eppure ho controllato a mano se gioca qualche braccetto o cos'altro ma sembra tutto ok... cosa potrebbe essere?
 
no ma non e' un tonk tonk quando prendo grosse asperita' ma molto + leggero e lo sento quando ne prendo di quelle piccole di asperita' per intenderci lo sento piu' quando prendo delle crepe o pezze di asfalto...
e' strano... sto' impazzendo con sto rumore....
 
parte dx.....giochi non ne vedi sulle sospensioni....hai mai fatto caso se senti una vibrazione anche in rilascio???potrebbe essere il supporto motore lato dx...sulla 147 che avevo lo cambiarono in garanzia,e sulla gt l'ho sostituito un po' di tempo fa!all'inizio comincia a farsi sentire appunto con dei rumori sordi quando si prendono avvallamenti o dislivelli,poi inizia a prendere sempre piu' gioco all'interno e trasmette le vibrazioni a tutta la scocca!ricordo ancora un viaggio di ritorno da Napoli con la mia ragazza:in autostrada,ad ogni rallentamento,quindi in rilascio,sembrava si stesse staccando una sospensione a causa delle vibrazioni che si sentivano all'interno!non mi allarmai perchè sapevo che era il supporto il colpevole (già da un po' di tempo sentivo dei rumori da quella zona),altrimenti avrei fermato la macchina per controllare che fosse tutto ok!
 
locky77":2js4a2i1 ha detto:
di vibrazioni non mi sembra di sentirne.. pero' ti posso dire che sento la makkina piu' ballerina , insomma ondeggia di + , comunque cosa posso fare per controllare il supporto?
purtroppo poco e niente,nel senso che il supporto non presenta giochi che si possono valutare "ad occhio",come ad esempio il gioco che può assumere un braccetto superiore....anche provando a far leva tra il supporto e il longherone,non sentirai nessun rumore!!io sulla gt sono andato a colpo sicuro perchè avevo avuto lo stesso difetto sulla 147....una volta smontato il supporto,lo stesso non presentava nessun tipo di gioco (in pratica è composto da un pezzo cilindrico di piombo "annegato" nella gomma)
 
locky77":3fslklg3 ha detto:
ma e' facile da sostituire_? si puo' fare da soli a casa?
non è la cosa più semplice da fare in casa.. devi alzare la macchina e necessiti anche di un martinetto per sostenere il motore durante la sostituzione
tanto ti vale andare da un meccanico
 
Ludutrus":3ngrkq0q ha detto:
locky77":3ngrkq0q ha detto:
ma e' facile da sostituire_? si puo' fare da soli a casa?
non è la cosa più semplice da fare in casa.. devi alzare la macchina e necessiti anche di un martinetto per sostenere il motore durante la sostituzione
tanto ti vale andare da un meccanico
:OK) come dice giustamente ludutrus,l'ideale sarbbe lavorare con l'auto sul ponte:poi bisogna togliere la ruota dx,togliere il passaruota in plastica (o comunque togliere le viti che lo tengono fissato nella parte anteriore e piegarlo indietro),posizionare un martinetto sotto al motore che lo sorregga (una volta tolte le viti che mantengono il supporto attaccato da una parte al telaio e dall'altro al motore,lo stesso,non sorretto,tenderà a scendere di qualche centimetro)) e svitare le viti.niente di difficilissimo,ma non è comodissimo da fare a terra!
 
Top