Problema: rumore anteriore quando sterzo

ionics

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
286
0
16
Milano & Taranto...
Ciao a tutti,

ieri ho preso la mia 147 dopo averla lasciata ferma per qualche giorno sotto la pioggia e uscendo dal parcheggio ho notato subito qualcosa che non andava...

In particolare sento nelle manovre da fermo un rumore come di "sfregamento" che proviene dalle sospensioni anteriori e che avverto soprattutto quando sterzo da fermo. Il rumore è come un cigolio molto basso e continuo che si avverte solo durante la sterzata, e sembra dato dallo sfregamento di gomma con acciaio...
Che dite che può essere? Braccetti inferiori, superiori, biellette, barra stabilizzatrice, biellette, cuscinetti?

Aspetto le vostre risposte prima di andare dal meccanico e capire di cosa si tratta!

Ciao
 
DevilBoss86":1cz0okjz ha detto:
a mio avviso sono i braccetti ;)

è una specie di traaaaaaa continuato?


Braccetti... potrebbe essere...

Cmq il rumore che sento è continuo, come di sfregamento. Lo sento proprio appena giro lo sterzo da fermo (soprattutto a destra) oppure a bassissima velocità (non sempre) e in manovra. Invece sul dritto, sugli avvallamenti, sulle buche non sento alcun rumore...
:shrug03)
 
mi ha fatto lo stesso scherzo un paio di settimane fa quando ha nevicato dalle mie parti...poi all'improvviso ha smesso quindi..spero non ritorni
 
Top