Problema rumore anteriore destro

Alex73

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
93
0
6
50
Lodi
Buon giorno a tutti, da qualche giorno ho un rumore che mi tedia e chiedo consiglio a voi esperti. Uscendo da casa, dopo 50 m devo fare una piccola rotatoria a sinistra. L'angolo di sterzata e quasi totale ed avverto un rumore proveniente dalla ruota anteriore destra tipo qualcosa che gira sfregando.....lento, ma costante. La cosa strana è che dopo nn me lo fa più..... Ho provato a velocità basse, moderate e sostenute..... Nulla. Preciso che ho da poco sostituito i semiassi con dei retificati, lavoro effettuato presso l'officina Balduzzi. Data la professionalità e meticolisita di Santino mi sembra appunto strano che durante l'operazione nn abbia notato nulla di eclatante. Appena riaprono dalle vacanze andrò a fargli dare una controllata dato che devo anche fargli presente il classico 'tlunk' della barra. Che dite nel frattempo rischio a circolare?
 
mi viene da pensare al cuscinetto della ruota,prova ad alzarla dalla parte che rumoreggia, solleva la ruota e girala a mano, vedi sè senti qualche rumore. :scratch)
Sè è il cuscinetto ruota, ed il problema è sul nascere, non dovresti avere problemi nel poterci camminare. ma tienilo sott'occhio.
 
Dipende dal tipo di rumore, se è un rumore tipo "voooooom" e lo fa solo nelle curve dove è caricata la ruota dx allora è un cuscinetto, altrimenti è ovvio secondo me che si può trattare benissimo di una pasticca che struscia su un disco, sempre a meno di errori del meccanico. :OK)
 
Grazie dei consigli...... Comunque il rumore e leggero, ma cupo....proporzionale al rotolamento della gomma....in fase di scarico
 
Ma aumenta all'aumentare della velocità? Lo fa anche in folle?? Perchè se è così è un cuscinetto, altrimenti no potrebbe anche essere un problema del pneumatico...prova a fare queste due prove e descrivimi meglio il problema
 
Top