Problema router e Messenger

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Chissà se qualcuno tra gli esperti di informatica ha qualche consiglio da darmi: ho un router D-Link 500 che ogni volta che apro Messenger si impalla e sono costretto a spegnerlo manualmente... :mecry2) Cosa può essere? Sistema operativo è Xp....
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?? :grazie)
 
Quello di aprire le porte purtroppo la vedo dura perchè ho i pc con gli ip dinamici e quindi dovrei andare a cambiare ogni volta l'ip del pc che usa messenger...
Hai qualche consiglio su un router (non wireless) che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
 
Guido1984":lljqe9ae ha detto:
Quello di aprire le porte purtroppo la vedo dura perchè ho i pc con gli ip dinamici e quindi dovrei andare a cambiare ogni volta l'ip del pc che usa messenger...
Hai qualche consiglio su un router (non wireless) che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
zyxel.

ps che problema c'è per gli ip dinamici? mettili statici, ci vuole 1 secondo...
 
Quoto Zyxel.

E aggiungo: di che ti preoccupi per gli ip? Ok che sono dinamici, ma i router domestici hanno la tendenza ad assegnare sempre gli stessi indirizzi alle stesse macchine (il mio fu D-Link e l'attuale Belkin lo fanno senza problemi).
 
DriftSK":3gnytxbl ha detto:
Quoto Zyxel.

E aggiungo: di che ti preoccupi per gli ip? Ok che sono dinamici, ma i router domestici hanno la tendenza ad assegnare sempre gli stessi indirizzi alle stesse macchine (il mio fu D-Link e l'attuale Belkin lo fanno senza problemi).
se non li spegni rimane la tabella MAC-IP in lease; altrimenti ti dà (ovviamente) il primo del pool configurato.
 
Top