Problema: rottura pulsante AUTO clima bizona

19frank85

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2009
4
0
1
Ciao a tutti,
Stamattina premendo il tasto auto per far andare automaticamente il clilmatizzatore, quest'ultimo è rimasto incastrato, e non torna più indietro se non forzatamente, però anche tornando nella posizione iniziale è come se fosse saltata una molla o un qualcosa e anche premendo non passa alla modalita automatica, costringendomi a farlo andare manualmente.

Alla fine tutto funziona, ma solo in modalità manuale, come posso risolvere questa cosa?
posso cambiare il pulsante e basta? se si come si fa? mi andrebbe bene anche cercare di capire come ripararlo, però non saprei come smontarlo,o semplicemente come arrivare a quel pulsante.

Qualcuno ha idee?
Grazie
 
Innanzitutto ciao. :)
Posso chiederti di passare dalla sezione Presentazioni e appunto presentarti a tutti quanti? :)
Inoltre dovrei chiederti di modificare il titolo del 3d in modo che sia più chiaro; in questo modo chi legge il titolo capirà qual è la tua richiesta di aiuto e sarà in grado di rispondere e magari darti una mano. :)

Grazie e buon forum! :)
 
Riesumo dalle ceneri questa vecchia discussione, nel caso in cui qualcuno sia disposto ad aiutarmi, in pratica devo:

-togliere autoradio
-togliere cassettino con portabicchieri
-togliere la plancia del bizona e vedere perchè rimane incastrato il tasto auto, anche se un motivo forse forse ce l'ho in mente

Il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che mi è esplosa una lattina di coca cola (ahimè) in macchina, anche se ho asciugato tutto subito, potrebbe essere penetrato in qualche tasto nella plancia dei comandi, tra cui:
-Apribaule
-volume + sull'autoradio
-auto nel bizona

Sapete per caso ( nel caso sia quello dopo aver smontato ed appurato) se esiste qualche spray che scioglie lo zucchero della coca cola in modo da ripulire per benino questi pulsanti?

Es: Grasso spray (Svitol, olio spray e quant'altro)?

Grazie mille
 
19frank85":1s5jlk9q ha detto:
Riesumo dalle ceneri questa vecchia discussione, nel caso in cui qualcuno sia disposto ad aiutarmi, in pratica devo:

-togliere autoradio
-togliere cassettino con portabicchieri
-togliere la plancia del bizona e vedere perchè rimane incastrato il tasto auto, anche se un motivo forse forse ce l'ho in mente

Il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che mi è esplosa una lattina di coca cola (ahimè) in macchina, anche se ho asciugato tutto subito, potrebbe essere penetrato in qualche tasto nella plancia dei comandi, tra cui:
-Apribaule
-volume + sull'autoradio
-auto nel bizona

Sapete per caso ( nel caso sia quello dopo aver smontato ed appurato) se esiste qualche spray che scioglie lo zucchero della coca cola in modo da ripulire per benino questi pulsanti?

Es: Grasso spray (Svitol, olio spray e quant'altro)?

Grazie mille

c'è una mia F.A.Q. light prova a dargli un occhiata, una volta aperta la centralina i pulsanti si sfilano uno ad uno dall'interno e li puoi lavare con detersivo dei piatti e acqua calda oppure vedi il vero motivo del malfunziona mento

viewtopic.php?f=86&t=80884
 
altrimenti quanto costa tutta la centralina nuova sono interessato anche io per l acquisto di una nuova .sapete il codice ricambio ,so solo che costa un botto ma non quanto
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
ciao..
ti conviene cercarne una da qualche demolitore.. io ad esempio ne ho vista una a treviglio (gli o preso il cruise control) ma il bizona era ancora collegato... se non l'anno gia venduto ... prova a sentire quel demolitore...
 
ciao...
guarda che non aveva nemmeno un graffio... magari con una 50 di euro riesci a prenderla....
 
RISOLTO

Io Ho risolto seguendo la guida di silverxstone è tutta plastica ad incastro, ci sono solo 4 viti che reggono la scheda interna, il resto basta stare attenti a non rompere nulla!
Ciaoooo e Grazie
 
Top