PROBLEMA "riserva" alfa 147 diesel

julius76

Nuovo Alfista
29 Novembre 2005
3
0
1
:ka) Salve sono nuovo
volevo avere il vostro aiuto ,sabato sera la mia alfa mi ha lasciato sull'autostrada (mi segnalava AVARIA CONTROLLO MOTORE) ,siccome stava in riserva ,ho provato a mettere 8 € di diesel ma non partiva ...era come se non arrivava il diesel.
Il giorno dopo ho riprovato e ancora niente ,poi ho provato a mettere altri 10 € di diesel e alla prima botta mi e' partita (ero uscito dalla riserva ).Ho sentito ancha alcuni amici che hanno la stessa macchina con lo stesso problema .Sono piu' di tre anni che non mi ha dato problemi cosa devo fare ....ho paura di andare in riserva ...puo' capitare a volte di non poter fare rifornimento.
Ringraziandovi fin da ora aspetto il vostro aiuto
Grazie
 
Non saprei come interpretare il messaggio di avaria, fatto sta che personalmente faccio rifornimento quando la riserva è ancora abbastanza lontana.... Te lo consiglio

:OK)
 
Quando da il messaggio "AVARIA CONTROLLO MOTORE" bisognerebbe fare meno km possibili e portare la macchina in un'officina autorizzata più vicina!
Inoltre ti si accende la spia gialla del motore e rimane fissa.
Non so però come mai non ti partiva più! :ka)
 
A me quel messaggio l'ha dato quando ho comprato la macchina e una volta in officina ho scoperto che si era staccato il tubo del turbo.
Cmq devi portarla necessariamente in officina (c'è scritto anche sul libretto di manutenzione della macchina :contract) ).
E se l'officina è troppo lontana puoi farti mandare il carro attrezzi dall'Alfa (se in garanzia).
 
Ciao julius, anche a me ha dato lo stesso problema, il fatto della spia accesa " avaria motore" è normale, nn arrivando più gasolio. Anche io sono rimasto per strada,ma per altri motivi ( la lancetta segnava mezzo serbatoio, mentre ero rimasto a secco). Fai controllare il galleggiante ed il serbatoio. A me avevano montato il galleggiante e serbatoio della 8v mentre la mia è 16v !!!!! :boxe) Ovviamente la centralina nn li riconosceva, e dava dati errati.
 
FreeJTD":1b70c11r ha detto:
sabato sera la mia alfa mi ha lasciato sull'autostrada (mi segnalava AVARIA CONTROLLO MOTORE) ,siccome stava in riserva ,ho provato a mettere 8 € di diesel ma non partiva ...era come se non arrivava il diesel

In riserva sull'autostrada :eek:o) :fuori)

Si ho capito, però può anche succedere! Non è che sen entro in riserva devo avere paura delle avarie motore...

Falla controllare, può darsi che sia un problema legato indirettamente alla poca quantità di benzina pescabile ma il problema è un altro (sensore sballato?)
 
non è un problema di riserva, mi capita di viaggiarci spesso
Ovvio che se vai completamente a secco ti dà quel messaggio.
 
Per quanto riguarda il problema dell'indicatore che tarda a salire dopo aver messo il gasolio, la causa è la presenza di schiuma nel gasolio. Il galleggiante nn riesce a salire fino a che la schiuma nn scompare, poi funziona tutto regolarmente.
 
Io purtroppo mi sono trovato a viaggiare con la lancetta carburante appoggiata sullo zero fisso. Maledetti distributori svizzeri self service. Alla fine, al pieno, ci sono entrati 59.64 litri di carburante......eppure era in marcia ed è ripartita al primo colpo. :ka)
 
davvero strano io giro spesso in riserva a volte ci faccio anche 100km da quando si è accesa la lancetta!!forse ha problemi col pescaggio del carburante!!!
 
A me è capitato un paio di volte di camminare abbondantemente in riserva, ma mai messaggi di avaria motore o problemi di alimentazione. Ad ogni modo riempo sempre 40-50 euro.
 
ma perchè viaggiate in riserva?

Perché voglio arrivare a Livigno col serbatoio assolutamente vuoto :asd)
(l'ultima volta mi era rimasto meno di mezzo litro!).

Comunque, quando vado al lavoro trovo un distributore praticamente ogni 500 metri e sono spesso in riserva, ma non mi ha dato mai alcun problema.
 
ciska79":hkcwozvj ha detto:
:?: viaggiando a riserva rischiate che la pompa peschi a vuoto e se si rompe la pompa della benzina sono dolori...
la pompa del gasolio ciska...del gasolio non della benzina... :nod) :p :nuovi010) :fluffle)
 
Top