Problema risalita alzacristalli anteriori

io non lo so cos'hai messo tu x far funzionare i ''nuovi'' finestrini posteriori...pero' sono sicuro che per portare corrente dietro,ai finestrino,motorini alzavetro,avrai preso corrente da qualche parte...
collega un filo al positivo ed uno al negativo della batteria caso mai con dei fili volanti-provvisori e portala all'alimentazione dietro,al rele' caso mai o direttamente ai motorini e prova....secondo me e' una questione di fili e corrente(anzi tensione in Volt che non basta),cioe' che non ce la fanno a sopportare il carico...
non so se mi sono spiegato...
tu x montare gli alzavetro dietro after market,oltre ai motorini,cosa hai installato???oltre la pulsantiera?
 
Ho istallato:
-2 motorini posteriori
-2 pulsantiere posteriori
-1 pulsantiera anteriore
-1 centralina comfort sotto il divanetto posteriore
Tutto completamente originale!
Non è così semplice dare l'alimentazione dall'esterno in quanto tutto il sistema alzavetri viene alimentato tramite 2 collegamenti per la rete can, 2 collegamenti per l'alimentazione sotto chiave e 1 collegamento per l'alimentazione fissa...
I motorini non hanno alimentazione propria ma gli viene data dalla centralina sotto il divanetto!
Potrebbe essere la sezione dei cavi troppo piccola? ma questo allora non spiegherebbe il corretto funzionamento dei vetri posteriori!
 
dove arriva la corrente al rele' sotto il divanetto posteriore,senza staccare niente,aiuta il rele' con un po' di corrente presa dalla batteria con i fili volanti...senza staccare niente,oppure,prova a scollegare il rele' e i fili che vanno ai motorini posteriori e vedi come vanno i finestrini anteriori...secondo me hai un sovraccarico,nel senso che i fili sono sottodimensionati rispetto al carico richiesto dai motorini (tutti e 4)i rele' e le pulsantiere...
 
ciao..
ritornando alla spiegazione del tuo problema... (cioe risalita a scatti) sembra uguale a quello riportato nella guida che ho posato per resettare gli alzacristalli..
ti riporto qualche frase:


A volte capita di rilevare un malfunzionamento del dispositivo alzacristalli sulle nostre Alfa 147 e Alfa GT. Esso si manifesta generalmente con un atipico funzionamento della discesa/risalita automatica, la quale fa procedere a brevi scatti il vetro, fino a completa apertura/chiusura.

Il malfunzionamento, in realtà una sorta di recovery della centralina dovuto a parametri inerenti la sicurezza del dispositivo, può essere il più delle volte facilmente risolto attraverso una semplice operazione di reset della stessa.

praticamente hai il sistema in recoveri... non so se e guasta o se bisogna insistere con la procedura di reset...
ciao..
 
Provo continuamente con la procedura ma nulla...
maxxx147 tu per relè intendi la centralina comfort che sta sotto il divanetto posteriore?Se per relè intendi tale centralina credo l'alimentazione sia quella sotto chiave e come detto precedentemente sono 2 i collegamenti(fili) ma come faccio a sapere quale collegare al + e quale al - della batteria?se li inverto non faccio danno?
 
roby86":2xtmu5ox ha detto:
Provo continuamente con la procedura ma nulla...
maxxx147 tu per relè intendi la centralina comfort che sta sotto il divanetto posteriore?Se per relè intendi tale centralina credo l'alimentazione sia quella sotto chiave e come detto precedentemente sono 2 i collegamenti(fili) ma come faccio a sapere quale collegare al + e quale al - della batteria?se li inverto non faccio danno?
certo che se li metti in corto fai danni...e' ovvia la cosa...
io non ho idea dei fili che arrivano a codesta centralina,caso mai posta una foto,di solito nero e marrone sono i colori usati per le masse e rosso-rossonero per identificare il positivo +12v....
 
maxxx147 tornando alla questione del sottodimensionamento non saprei, o meglio potresti avere ragione parzialmente in quanto dai connettori(originali) della centralina comfort fuoriescono cavi di diversa sezione, un paio da 1.5 ed io li ho messi della medesima dimensione, un paio leggermnete più piccoli o nettamente più piccoli...Ovviamente queste due ultime dimensione non le ho potute rispettare utilizzando cavi denominati( a detta del tizio da cui li ho comprati) "piattine"...
 
e li si vedono dei fili rossi,dovrebbero essere dell'alimenteazione... scusa,ma se la stacchi quella centralina i finestrini anteriori come vanno?bene o sempre lenti?
 
Domani mattina proverò a staccare la centralina posteriore e verificherò il comportamento dei vetri anteriori....Attualmente ti posso solo dire che rimontando la vecchia pulsantiera anteriore i vetri funzionano perfettamente(ovviamente quelli posteriori no!
Quindi credo che il tuo pensiero della sottodimensione non vada in quanto i motorini posteriori con i relativi tasti e la centralina posteriore sono ugualmete alimentati, a prescindere dalla pulsantiera anteriore...
Secondo me o devo andare in alfa a fare un allineamento serio fatto da gente copetentee oppure è la pulsantiera che non va!
 
a questo punto dovresti provare con un altra pulsantiera che funziona bene...magari se qualche anima pia te la vorrebbe far provare...
 
Infatti e che non ho amici stretti con l'alfa 147, ho solo conoscenti ai quali non chiederei mai una cosa del genere!!!
 
Ho provato a scollegare la centralina posteriore ma nulla, gli anteriori vanno sempre a scatti...Ho provato pure a portare l'alimentazione dal BC alla centralina con cavi nettamente più grossi ma è stata una prova inutile...
 
allora...o provi a portare la corrente direttamente dalla batteria invece che dal bc oppure...
io getto la spugna... :ka)
 
lele per centralina vecchia cosa intendi?se intendi la pulsantiera allora si ho già provato e i vetri anteriori funzionano perfettamente...peccato che non è abilitata per i vetri posteriori!!!
 
roby86":1gauveof ha detto:
lele per centralina vecchia cosa intendi?se intendi la pulsantiera allora si ho già provato e i vetri anteriori funzionano perfettamente...peccato che non è abilitata per i vetri posteriori!!!

Si, intendevo la pulsantiera. A questo punto io proverei a comprarne una e vedere cosa fa, come ti hanno consigliato appena sopra, al massimo la rivendi...
 
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