problema rilevazione della temperatura esterna

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
ragazzi io ho un problema simile però alla rilevazione della temperatura--- quella che mi viene indicata sul display...tipo oggi pomeriggio la temperatura esterna era di 6° eppurmi indicava sempre -5 gradi..... cosa può essere? non ho trovato altre discussioni sul forum... come si chiama questo sensore? grazie in anticipo
 
m.agn":1x3av2gn ha detto:
ragazzi io ho un problema simile però alla rilevazione della temperatura--- quella che mi viene indicata sul display...tipo oggi pomeriggio la temperatura esterna era di 6° eppurmi indicava sempre -5 gradi..... cosa può essere? non ho trovato altre discussioni sul forum... come si chiama questo sensore? grazie in anticipo
questo è il sensore della temperatura esterna, si trova nella sporgenza sotto lo specchietto sinistro. Ci hai fatto qualche lavoro ?
 
assolutamente nessuno lavoro potresti essere piu preciso su dove si trova? magari controllo....
un po di tempo fa mi capitò una temperatura molto rigida... -8 gradi (reale)
questo sensore inizio ad impazzire... prima faceva -10 poi -8 poi -7 etc ma ogni 5 /6 secondi
cosi ho fatto una cosa semplice ho parcheggiato la makkina al sole.... tutto il giorno e poi il tutto è passato ora però la temperatura mi da questo problema... da dire che tipo ieri come gia specificato ho usato la macchina per piu di un'ora in città la temperatura dell'acqua è salita come sempre... ma il sensore nada....si può essere ghiacciato? o rotto per il troppo freddo? se si sostituisce il costo di quant'è? grazie
 
immagino ci sia qualche problema nel contatto elettrico.
Il sensore è in una punta sotto lo specchietto sx, se vedi c'è la sporgenza, una specie di goccia.
Ovviamente è accessibile solo smontando lo specchio stesso.
 
Prova a toccarlo con le dita o fornendoli calore con un phon e vedi come reagisce...però se fa così secondo me dipende dal rilevatore di temperatura posto sotto allo specchietto, sembra un puntino nero in plastica :OK)
 
ciao, a me con il riscaldamento acceso si alzi la temperatura anche di 3-4 gradi, mentre in estate col clima mi si abbassa?
come mai? :ka)
 
ragazzi ieri sera ho provato un po...praticamente mettendo due dita sulla "goccia" del sensore e sfregando un pò, la temperatura saliva anche a 2 gradi... però dopo un po riscendeva a -5 o -4.5? a sto punto la porto in officina o cosa mi consigliate?
 
eh si portalo a far vedere....o lo smonti te tutto..oppure fallo vedere...sulla mia anche non era proprio regolare...quando fuori c'erano circa 23 gradi marcava 32
 
lucaok02":24mesc22 ha detto:
eh si portalo a far vedere....o lo smonti te tutto..oppure fallo vedere...sulla mia anche non era proprio regolare...quando fuori c'erano circa 23 gradi marcava 32
e cosa hai fatto?
oggi la metto un po al sole e vediamo ke succede
 
m.agn":2ou8i63w ha detto:
lucaok02":2ou8i63w ha detto:
eh si portalo a far vedere....o lo smonti te tutto..oppure fallo vedere...sulla mia anche non era proprio regolare...quando fuori c'erano circa 23 gradi marcava 32
e cosa hai fatto?
oggi la metto un po al sole e vediamo ke succede
niente ogni volta dicevo poi lo faccio poi lo faccio...alla fine l'ho venduta cone questo piccolo problema....ma non sò se smontandolo avrei risolto...mi sà che sarà da sostituire lo specchietto
 
no vabbe io credo che sia da sostituire il diodo..... o quello che sia il sensore... vi farò sapere come ho risolto
 
MarcoOk":1yu12p31 ha detto:
Si è solo un problema di sensore, che col tempo da letture falsate...non penso nemmeno costi molto e se sei un pò pratico è anche facile da sostituire :OK)
se lo avessi saputo lo cambiavo....
 
Top