Problema ri-accensione a motore caldo 2.0 TS

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao a tutti,
è da circa un mese che la mia 147 fatica a partire solo quando vado a riaccenderla a motore caldo

Ad esempio mi fermo e la riaccendo dopo 30 min..il motorino d'avviamento gira benissimo ma sembra quasi che non arrivi benzina o corrente
Poi se provo a premere sul pedale del gas ecco che riesco ad accenderla..un po' in stile Mini minor degli anni '70
Talvolta però mi è capitato che alla riaccensione mi è partita nell'immediato,neanche un giro di motorino,non se rendo l'idea

Però tutto questo non accade mai alla mattina con motore feddo,giro la chiave e parte dopo un secondo

Ho provato ad usarla solo a benzina per un paio di giorni,ma la cosa non cambia
Faccio notare che la uso sempre a GPL

Che siano le candele?
Io escluderei pompa benzina/corpo farfallato,debimetro..altrimenti dovrebbe darmi il problema anche a motore freddo
 
Ma ha detto che non parte dopo 30 minuti, il sensore di giri dovrebbe riprendere a funzionare ormai. Visto che deve dare gas per farla partire, non è che trafilano gli iniettori gpl? O gli iniettori benzina incrostati non nebulizzano bene la poca benzina necessaria all'avvio senza dare gas?
 
Avevo pensato anche io agli iniettori benzina..però non mi spiego perchè a motore freddo non fa una piega,ma lo fa solamente dopo una sosta di almeno 20/30minuti

Confermo che non ho mai cambiato il sensore di giri..può essere questo quindi secondo voi?Altre idee?
 
Imho, se fossero gli iniettori gpl a trafilare molto probabilmente il problema si presenterebbe al mattino dopo alcune ore di fermo auto, qui invece accade l'esatto contrario, motore caldo e difficoltà di avviamento e in queste condizioni mi vien da pensare al sensore di giri.
Chiaro che la certezza non posso averla ma io indagherei in quella direzione, visto che si tratta di un problema tipico di queste motorizzazioni con un certo chilometraggio.
 
problema per me e il gpl,o iniettori o problema con la mapa.se perdono a caldo li viene tropo il carburante,invece a freddo non e cosi grande il problema perche ha bisogno di piu carburante.
 
Si però all accensione la macchina dovrebbe partire a benzina, quindi escluderei il gpl, mi viene da pensare alla pompa del carburante...
 
sul diesel a maggior ragione... ma non dà i sintomi che hai te, non è che borbotta... non parte e basta.
 
Top