problema retrotreno e ammo!

Marco22":2qb99rky ha detto:
Anche la mia ha i psetti dentro le ruote...

Ma la bilanciatura va fatta per il cerchio,mica per il copertone.....

Quando ad esempio storti i cerchi,una volta raddrizzati vanno bilanciati con i pesetti,mica va montata una gomma come dici te di prima scelta....

La bilanciatura va fatta per il cerchio...

qui si parla di auto nuove uscite di fabbrica...poi mi spieghi come fanno ad essere ovalizzati i cerchi da nuovi......

è chiaro che con l'uso poi tendono a deformarsi a causa di buche colpi etc e vanno bilanciati...ma l'accoppiata cerchio nuovo + gomma di prima scelta non dovrebbe creare grossi problemi in fatto di equilibratura
 
alexandros2":gdbmqe7v ha detto:
ma la convergenza già a 2750 km??
(cmq ho i 17 e l'assetto alfa)

se nn ricordo male tempo fa avevi aperto un topic perchè avevi preso una voragine e temevi di aver rovinato un cerchio

anche se il cerchio nn si è danneggiato potrebbe essersi mossa la convergenza a causa di quello strappo che ha subito
 
alexandros2":278qcnso ha detto:
ovvero??? cosa ti capitò?


tirava a destra perchè non avevano messo lo sterzo diritto prima di fare il buco per installare il block shaft e si era sfasata la geometria della scatola sterzo.
comunque mi fecero convergenza,equilibratura,bilanciamento e sparì tutto
 
teknomotion":2mumc7bb ha detto:
La bilanciatura viene eseguita anche ad auto nuova,ed è a causa dei pneumatici,la gomma non potrà mai essere perfetta al 100%..
esatto, non ho mai visto nessuna auto nuova uscire senza le ruote equilibrate...
La foto che ho postato è della mie ruote con pneumatici di fabbrica, e ripeto anche il serie 3 di mia madre e la micra dell'avis che ho al momento in cortile hanno i pesetti, come tutte le auto nuove...
 
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