problema retrotreno e ammo!

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
allora ilmio problema è ils eguente...
messa su piano la macchina all'anteriore dx e posteriore sx è più bassa rispetto agli altri due lati di un cm... a cosa è dovuto???

in tangenziale ahimè nn conforme al cds se lascio il volante tende a sx.. e in città la sento troppo morbida (ho l'assetto alfa che è abbastanza rigido)
e sembra che il posteriore in curva si alleggerisca :(
per di pi semrba che ho i dischi ovalizzati xkè qnd freno un pò saltellano...

aiutooo semrbava esser uscita bene la macchina dalla fabbrica ma a 2750 km ho già qlk problema...

tenendo conto ke x errore ho tirato la 2a a 4600 giri circa... può esser successo qlks??

alexandros2":1djr48zb ha detto:
messa su piano la macchina all'anteriore dx e posteriore sx è più bassa rispetto agli altri due lati di un cm... a cosa è dovuto???

in tangenziale ahimè nn conforme al cds se lascio il volante tende a sx.. e in città la sento troppo morbida (ho l'assetto alfa che è abbastanza rigido)

aiutooo semrbava esser uscita bene la macchina dalla fabbrica ma a 2750 km ho già qlk problema...

al km che hai tirare a 4600 giri non ha certo giovato alla meccanica .....
detto questo è strano che sembri morbida in citta .... molto strano .... da cosa senti l'alleggerimento ? nelle sconnessioni? nelle frenate violente ?

tenendo conto ke x errore ho tirato la 2a a 4600 giri circa... può esser successo qlks??

alexandros2":2bxzwym3 ha detto:

sicuro che eri in piano?

fai controllare la convergenza

se l'ovalizzazione non è forte fai, dopo avere controllato che non ci sia nessuno, 4 frenate forti e consecutive alla velocità di 70/80(se a quella velocità non ti vibra troppo il pedale) km/h ..risolverai

tranquillo, se fatto una volta non succede niente

alexandros2":2w19rjnu ha detto:
sisi ero in piano

ma la convergenza già a 2750 km??
(cmq ho i 17 e l'assetto alfa)

può essere se non l'hai mai controllata che sia uscita fuori di convergenza dall'alfa
alexandros2":2w19rjnu ha detto:
non sento che vibra più di tanto il pedale.. ma sembra che pizzichi male...

boh..non saprei

bianconero":2c37vtjd ha detto:
magari fai anche fare l'equilibratura visto che quando escono di fabbrica non viene fatta
come non viene fatta...?! Certo che viene fatta, guidare una macchina con cerchi non equilibrati sarebbe come usare un cingolo sull'asfalto dal punto di vista dele vibrazioni :asd) ...
Se guardi all'interno del cerchio vedi i pesetti incollati che servono appunto a equilibrare. :nod)

306 Maxi":i8mgfgxw ha detto:
bianconero":i8mgfgxw ha detto:
magari fai anche fare l'equilibratura visto che quando escono di fabbrica non viene fatta
come non viene fatta...?! Certo che viene fatta, guidare una macchina con cerchi non equilibrati sarebbe come usare un cingolo sull'asfalto dal punto di vista dele vibrazioni :asd) ...
Se guardi all'interno del cerchio vedi i pesetti incollati che servono appunto a equilibrare. :nod)

di fabbrica l'equilibratura non viene fatta, è per questo che le gomme destinate ai costruttori sono quelle di prima scelta, quelle di seconda vanno ai gommai, quelle di terza ai supermercati

se guardi bene le auto nuovo non hanno assolutamente i pesetti

assolutamente no non sono piombati....

ho un amico che conosce un tizio che lavora per la Pirelli e gli ha spiegato come funzionano le forniture alle case automobilistiche..

gli vengono fornite solo gomme di prima scelta perche in fabbrica non viene effettuata l'equilibratura e utilizzando gomme di prima scelta è piu difficile che la ruota sia sbilanciata

bianconero":quos7hq0 ha detto:
306 Maxi":quos7hq0 ha detto:
di fabbrica l'equilibratura non viene fatta, è per questo che le gomme destinate ai costruttori sono quelle di prima scelta, quelle di seconda vanno ai gommai, quelle di terza ai supermercati
se guardi bene le auto nuovo non hanno assolutamente i pesetti

assolutamente no non sono piombati....

e invece la mia ha i pesetti (e pure tanti...), idem il serie 3 di mia madre, idem la micra dell'avis che ha usato mio padre a tornare dall'aeroporto (5500 km quindi gomme di 1° equippagiamento).

E davvero una gomma, anche se di prima scelta, se non è equilibrata te ne accorgi subito perchè sembra di andare su un trattore invece che su una macchina...

dscn23564oc.jpg

Anche la mia ha i psetti dentro le ruote...

Ma la bilanciatura va fatta per il cerchio,mica per il copertone.....

Quando ad esempio storti i cerchi,una volta raddrizzati vanno bilanciati con i pesetti,mica va montata una gomma come dici te di prima scelta....

La bilanciatura va fatta per il cerchio...