problema regolazione vetro specchietti laterali

cucca

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
29
0
1
Salve a tutti,
circa 6 mesi fa portai la mia nasona del 2008 dal carrozziere per una botta alla portiera lato guidatore. Circa 1 mese fa mi sono accorto che non riesco più a regolare gli specchietti laterali verso l'esterno (sopra, sotto e a dx funzionano perfettamente). L'elettrauto del carrozziere mi ha detto che potrebbe essere l'interruttore della pulsantiera e che è da sostituire a suo parere. Di questa cosa non sono particolarmente convinto, e vorrei chiedervi se potrebbe essere un morsetto che si è leggermente scollegato o non è stato premuto a sufficienza? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Grazie 1000

PERò considera una cosa ;

col puntatore cursore della pulsantiera se pigi a sx con specchietto guida va all'esterno la regolazione
se pigi sempre a sx ma con specchio pass va all'interno !

quindi se ti va non è la pulsantiera .

°maCHo°":o5ckfuov ha detto:
PERò considera una cosa ;

col puntatore cursore della pulsantiera se pigi a sx con specchietto guida va all'esterno la regolazione
se pigi sempre a sx ma con specchio pass va all'interno !

quindi se ti va non è la pulsantiera .

si scusami mi sono espresso male... la guida non va verso l'esterno, lato pass non va verso l'interno... è proprio come se non funzionasse il pulsante sx... oggi provo a controllare i collegamenti... vediamo un po'..

magari si è rotto il pirulino azionamento grigio.

se ti serve ne ho in giro uno due .

aleTS120":jt016iu1 ha detto:
Quando azioni la regolazione senti il beep dal bc?

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

mmm mi pare proprio di no... sono piuttosto sicuro che non fa alcun beep

cucca":1qk8c8wy ha detto:
aleTS120":1qk8c8wy ha detto:
Quando azioni la regolazione senti il beep dal bc?

mmm mi pare proprio di no... sono piuttosto sicuro che non fa alcun beep

confermo, nessun beep... ho provato a scollegare e ricollegare i cavi sotto la pulsantiera pigiandoli bene ma non è cambiato nulla... ora vorrei verificare all'interno ma non so come aprire il blocco della pulsantiera senza far danni... ho cercato dei video su youtube ma nada :( dite che è ora che ne cerco uno nuovo magari da uno sfasciacarrozze, o ho qualche speranza di smontare quello? :p Non mi va di spenderci troppi euro :(

Può darsi che si sia rotto un piolino di plastica interno al comando.
Per smontare la pulsantiera e relativa centralina c'è una vite a stella proprio sotto di essa, una volta rimossa dovresti essere in grado di sfilarla dalla sua sede.
La mostrina dei comando è ad incastro.
In caso di sostituzione ti consiglio assolutamente lo sfascio, ora non ricordo se sia necessario anche un riallineamento proxy in caso di sostituzione della centralina.

aleTS120":1kd3zh7e ha detto:
, ora non ricordo se sia necessario anche un riallineamento proxy in caso di sostituzione della centralina.
:nod)

difficili trovarle però negli sfasci .

ops ho sbaglaito post ! :asd)
cmq :
mini guida
occhio che i gancetti sono delicati ..usa dei cacciavitini per aprirli
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 6&t=126385

per smontare la pulsantiera c'è una vite qui

pulsantiera+alfa+147.JPG

grazie 1000 macho, una di queste sere ci provo... spero di avere la pazienza necessaria a sganciare i gancetti senza spaccarli tutti :)

problema risolto! Non mi è ben chiaro quale fosse il problema, in quanto una volta smontata la pulsantiera i bastoncini di ferro mi sono caduti tutti! Gli ho rimessi e ho rimontato e riuscivo a muovere gli specchietti a sinistra, ma non verso l'alto... così ho smontato solo il pulsante con le 4 frecce e provando a spingere i bastoncini uno ad uno funzionavano... ho rimontato il pulsante e... tutto funziona :)