Problema punterie 1900 mjet 16v 150 cv 939a2000

carmine83

Nuovo Alfista
23 Marzo 2015
28
0
1
Salve a tutti, mio padre è possessore di una fiat croma del 2009, siccome il motore è uguale a quello della 159 provo a chiedere qua...quando abbiamo acquistato quest'auto aveva il collettore d'aspirazione (in plastica) praticamente bruciato all'imbocco del flusso d'aria che arriva dal turbo, per riparare il problema mi sono procurato un collettore in metallo eliminato le swirl e messo i tappi nelle sedi con eliminazione della valvola egr con chiusura tramite flangia e del filtro antiparticolato, ovviamente rimappato la centralina con esclusione sia della valvola egr che delle swirl e del fap. L'auto da allora è andata sempre bene anche se la partenza è stata sempre ritardata ed inoltre molto fiacca sotto i 2000 giri con un forte calcio di erogazione proprio intorno ai 2000 giri. Ultimamente però all'improvviso ha iniziato a girare male con un rumore pazzesco a volte girava a tre a volte a due, il mio meccanico ha smontato la testata e abbiamo trovato 7 valvole di scarico leggermente storte, sostituite le valvole fatte tutte le prove in rettifica e rimontata, da allora l'auto va bene però le punterie sono diventate rumorose in una maniera assurda sia a caldo che a freddo, inoltre ha iniziato a fumare di olio se la lascio accesa al minimo per qualche minuto alle prime accelerazioni poi svanisce, non fuma né in rilascio né in accelerazione, solo al minimo se la lascio ferma per un po', lui sostiene che il fumo sia la turbina e che il rumore siano le punterie da sostituire, però cavolo prima non fumava ne si sentivano le punterie quindi non so più se fidarmi o no
 
Qua ti serve una persona competente alfa romeo e se sei di Roma e dintorni il mio meccanico alfa romeo ha 35 anni di esperienza.Fammi sapere
 
Qua ti serve una persona competente alfa romeo e se sei di Roma e dintorni il mio meccanico alfa romeo ha 35 anni di esperienza.Fammi sapere
Non sono le punterie, sono stato da diversi meccanici anche ufficiali, al 90% è lo spinotto di un pistone, per il restante 10% potrebbe essere una fascia di compressione che gioca nella sede del pistone, con l'auto in queste condizioni ho fatto oltre 3000 km e ancora va, non fa più fumo e non consuma una goccia di olio, quando si disintegra il motore del tutto ne metto un altro
 
Top