Problema pressione olio motore Alfa 147 JTD

raven232

Nuovo Alfista
1 Giugno 2007
11
0
1
scusate se apro una nuova discussione,ma non ho trovato nessuno che parlasse del problema che ho io in tutta la rete.

praticamente ho un alfa 147 jtd del 2004 azzurro gabbiano a 5 porte
e circa un anno dopo averla comprato,ha iniziato a segnalarmi,"non sempre per fortuna" in accensione.
un problema di insufficente pressione oilo motore!,dopo di che spengo la macchina, e quando la riaccendo non si ripresenta il problema
inutile dire che lo fatta vedere a svariati centri di assistenza in emilia romagna da allora,ma fino
ad adesso nessuno ha capito quale sia il problema,perchè anche contattando l'alfaromeo,loro dicono che questo problema su una 147 non si è mai presentato e che sono l'unico in italia,i piu dicono che sia un falso contatto,o che bisogna cambiare la pompa dell'olio o la centralina,anche se non c'è la sicurezza che il problema venga risolto..
quindi mi appello a voi del 147 virtual club,per avere un aiuto a capire il mio problema...."ma è impossibile che sia l'unico in italia!!!se fosse davvero cosi...si tratterebbe davvero di un caso di sfortuna nera piu' che mai!!!"
quindi vi ringrazio in anticipo se qualcuno riuscirà ad illuminarmi su questo strano difetto che ho.
grazie ciao.
 
ma di olio ne hai in coppa? com'è il livello?
non ti han cambiato il trasmettitore della pressione olio o controllato il relativo cablaggio elettrico?
 
Mai sentito nel forum. può essere il sensore, o il suo connettore, o la pompa. da non sottovalutare. se necessario, cambia assistenza
 
prima di tutto vi ringrazio, per le risposte che mi avete dato..
comunque io di meccanica non ne capisco molto, passero le informazioni che mi avete lasciato al mio centro assitenza,che come ho detto non fa differenza perchè ormai li ho provati tutti dove abito io, i meccanici.
l'olio è sempre al livello giusto ed quello consigliato dall'alfa, ieri ho dimenticato di dirvi,che alcune volte in accensione mi esce sempre la scritta insufficiente pressione olio motore,ma non ho bisogno di spegnere perche sparisce da sola,altre volte me lo fa se svolto a destra abbastanza bruscamente!!
io comunque penso che se fosse davvero un problema di pressione a quest'ora avrei già bruciato tutto!.
comunque sono sempre aperto a nuove soluzioni,perchè la garanzia mi è scaduta,e cambiare la pompa la lascio come ultima soluzione....ciao e grazie di nuovo..
 
Top