Problema posteriore alto con assetto bilstein-eibach.. [foto pag.2]

Uffa è da ormai una settimana che ho chiamato il servizio clienti e nessuno si è fatto vivo. Inizio a covare idee malsane tipo letterina a quattroruote :mad2)

Ok ho fugato un po' di dubbi nel frattempo..
Ecco un estratto del topi del mio acquisto comunitario

fubini80":3v14a70k ha detto:
Ecco la risposta della BILSTEIN:

Dear Mr. Tosatto,

Thank you very much for your e-mail.

The damper VE3-4721 is for the Alfa Romeo 156, the damper VE3-A033 is for the Alfa Romeo 147.
The only difference is that the damper VE3-A033 has got a 18mm drilling on the lower clamp. The damper
VE3-4721 has got a 12mm drilling. At the enclosed scatch you can see the details.

The setting, the extended and compressed length and everything else is the same.

If you are able to make the drilling bigger you can use the damper, otherwise you have to change it.

We hope to have served you with this and remain

Mit freundlichen Grüßen/Best regards

Katrin Kappel

chi se ne intende cosa mi dice? la differenza è minima cambia solo un foro del morsetto... bisogna ingradire il buco in pratica!!!

drilling.jpg

Gli ammortizzatori sono gli stessi, quindi non possono essere loro a determinare il sollevamento anomalo.
Poi ho controllato con il catalogo bilstein: le molle anteriori sono uguali fra gt e 147, quindi davanti sono a posto. Le posteriori come già osservato in precendenza sono diverse e a questo punto sono le uniche responsabili.

Ecco un'immagine della mia car:

dscn0035vw7.jpg

A questo punto sono certo di dover cambiare le sole molle posteriori. Ho trovato su ebay un crukko che me le venderebbe a 100 euro (il kit completo costa 150)... Se l'alfa mi dà picche con 100 euro di molle + 50 di manodoperda dovrei cavarmela. :scratch)
Però che palle, sarebbe giusto che pagassero loro :KO)

Finalmente la foto :X)
di la verità hai aspettato a farle sperando che si abbassasse nel mentre :rotolo)
E si dietro è proprio alta :sarcastic)

Ti va di misurare le distanze centro mozzo - bordo parafango sia x l'anteriore che x il post? vorrei confrontarle con le mie.

nn te la prendere...ma da dietro pare un canguro...

cmq credo che a sto punto ti convenga cambiarle tutte e 4 anche perchè hai detto che le hai prese usate...

P.S. la H&R fa molle -50 per la 147???

No le ho prese nuove! Quelle anteriori vanno bene come codice... Perchè spendere per rimettere le stesse? Non penso che in 30.000 km siano così diverse dalle nuove... Metto su le posteriori e amen.. Comunque deve pagare l'alfa, non c'è storia! Sono loro che mi hanno meso quelle della gt, io le ho chieste x la 147!