Problema posteriore alto con assetto bilstein-eibach.. [foto pag.2]

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto perchè la mia :inocchio) con assetto bilstein-eibach rimane più alta dietro... Così sono andato a leggermi il codice delle molle posteriori...
Aggiungo una tabella che ho trovato in un vecchio topic su molle eibach:

147
1.6, 2.0 - 10-10-001-01-22 - 11-10-001-01-VA - 11-10-001-01-HA - 980 kg - 980 kg
1.9 JTD, GTA - 10-10-001-02-22 - EW 1020001 VA - 11-10-001-01-HA - 1040 kg - 980 kg

GT
2.0, 1.9 JTS - 10-10-004-01-22 - EW 1020001 VA - EW 1020002 HA - 990 kg - 980 kg
3.2 V6 24 V - 10-10-004-02-22 - EW 1021001 VA - EW 1020002 HA - 1040 kg - 980 kg

Le mie sono quelle in rosso.. Sono della gt :mecry) Però i pesi sono uguali...

:help) Secondo voi è questo il motivo del mio sedere alto?

dopo essermi consultato con i miei esperti.. direi che l'unica soluzione possibile sia quella di cambiare l'auto :backb)

Eh no oggi sono stato 8 ore da martino e l'altro giorno ho preso il colpo della strega per sollevare il ponte della gta.. Dopo tutti questi sforzi la dovrò tenere altri dieci anni! :asd)

P.S. Gig va ban a scurzèr in cal famous sac!* :rotolo)

*Per i non bilingue:

"luigi potresti evitare di sputtanarmi il topic serio?"

:culo) :culo) :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Davanti direi che ci siamo, dietro la mia è sicuramente più alta :mecry) Domani ti faccio vedere.. Spero che il problema siano le molle (160 euro e passa la paura) e non gli ammo :splat)

Chissà se vendono anche solo le molle posteriori del pro-kit.. :scratch)

Dario.. an' go' brisa vòja.. a sòn stoff!!!!!!!!

Per i non bilingue:

Buon Dario.. sono costretto a declinare l'invito.. causa leggera stanchezza dovuta da affaticamento inguinale.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

gigiuz":2qv212az ha detto:
Dario.. an' go' brisa vòja.. a sòn stoff!!!!!!!!

Per i non bilingue:

Buon Dario.. sono costretto a declinare l'invito.. causa leggera stanchezza dovuta da affaticamento inguinale.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Aloura va a let e po' crivat! :sleep)
:asd) :asd) :asd) :eek:fftopic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

il sub lo ho...ma con tutto il cassone se pesa 25 kg è assai...

Pieno??? e quando?? grazie alla gentile collaborazione del mio piedino destro :asd)

Cmq no, nelle prime 2 foto avevo circa 20 euro di carburante...
nell'altra foto...forse 30 :p

Diciamo che il serbatoio quando nn son in viaggio lo tengo sempre scarico perchè altrimenti si appesantisce la macchina e la sento troppo carica, quindi puoi stare tranquillo che il pieno non lo avevo ;)

DevilBoss86":2wpn2x6j ha detto:
Ma hai preso le molle originali alfa?

che io sappia quelle hanno un abbassamento di 1,5cm... :shrug03)

Le ho comprate all'alfa, le pro-kit se non sbaglio fanno parte del catalogo accessori alfa romeo. Sono rosse e marchiate eibach, non sono le molle dell'assetto alfa come lo intendiamo noi di solito :OK)

Allora ultimi aggiornamenti... Vado in alfa da quelli che mi hanno venduto le molle con la tabellina riportata sopra, il capofficina dice che sono il primo che si lamenta :rotolo) :rotolo)

Va beh controlliamo insieme il codice, controlla la tabella e si accorge della gabola. Parla al telefono mezz'ora poi torna e mi dice che la linea accessori alfa come kit di molle ribassato dà lo stesso pro-kit eibach per 156, 147 e gt :jaw)

Cioè l'alfa se ne fotte... se hai una familiare dietro gratti in terra e se hai una 147 ti pende in avanti :member)

A questo punto ho chiamato il customer care, sono stati molto gentili e hanno detto che mi sapranno dire in questi giorni... :ka)
Io non frequentavo ancora il virtual e mi sono fatto inculare con 4 molle eibach pro-kit (di un'altra auto) a 500 e rotti euro :swear)

DevilBoss86":22tonyg5 ha detto:
e ci credo...cmq io gli porterei un preventivo per 4 molle nuove...e gli sottolineerei la differenza di prezzo...

Ma il problema è che qui a bologna sono tutti dei ladri.. Sono stato oggi pomeriggio da un rinomato assettista e per 1 pro-kit montato mi ha chiesto 400 euro!
Solo ebay può aiutarci... :asd)