Problema posteggi affiancati ad altre macchine

Deepboy":3bioqpus ha detto:
Rickyfer":3bioqpus ha detto:
emmamma...che astio...deep, era una battuta, un po prevedibile ma pur sempre una battuta... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Già, infatti le battute son sempre quelle, e sinceramente cominciano un attimino a rompermi le scatole, anche perchè fino a prova contraria ho diversi amici maschi che hanno sfasciato o quasi un' auto (me compreso), ma stranamente, nonostante le mie amicizia comprendano per la gran parte donne, non ne conosco una che abbia mai nemmeno graffiato un paraurti...

M.
Beh...io "in carriera" ho accarezzato un palo e un albero... :rotolo) :rotolo) fai te...mia mamma mai un ciocco, se non per colpa altrui, ma le dico sempre che ne ha ha fatti fare molti ad altri per evitarla
:crepap) :crepap) povera...
cmq dai...stiamo tutti tranquilli e volemose bene... :OK)

Deepboy":1dm19rlc ha detto:
Rickyfer":1dm19rlc ha detto:
emmamma...che astio...deep, era una battuta, un po prevedibile ma pur sempre una battuta... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Già, infatti le battute son sempre quelle, e sinceramente cominciano un attimino a rompermi le scatole, anche perchè fino a prova contraria ho diversi amici maschi che hanno sfasciato o quasi un' auto (me compreso), ma stranamente, nonostante le mie amicizia comprendano per la gran parte donne, non ne conosco una che abbia mai nemmeno graffiato un paraurti...

M.

quale il proprio o l'altrui??? :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

Il Capro Espiatorio":1kalkue4 ha detto:
Vero, bene, bravo, bis.
Il problema è che c'è chi compra l'auto NUOVA spendendo 25.000 eurini (50 milioni,se preferite) e non usata spendendone 10.000.
E' da pazzi cercare di preservare il piu possibile il valore di ciò che si ha?
La macchina è la macchina e siamo tutti d'accordo: invecchierà si graffierà la sua vernice si opacizzerà.
MA è una colpa cercare che questo avvenga il piu tardi possibile facendo si che guardandola resti sempre un piacere??
:elio)

Sai quanti sacrifici mi è costata l'auto da 10.000E?
Non sto a dilungarmi...immagina e poi pensa due volte peggio ;)
Io un'auto da 25.000 non posso vederla nemmeno in fotografia...

Tu puoi parcheggiarla bene quanto vuoi, arriva l'imbranato o l'ubriaco ed ecco la fiancata fatta.
Esistono solo due modi per conservarla: viverci dentro costruendo un accampamento nei sedili di dietro oppure non uscire e passare il tempo a lucidarla.

Io non dico di andare a buttarla nel burrone, però è pazzesco che la macchina sia un limite alla vostra vita sociale.
Poi ognuno ragiona come vuole, ci mancherebbe.

PS
Non so la tua, ma la mia è bella anche con i bozzi.

Io l'estate scorsa pensai di parcheggiare dove non c'era nemmeno un auto e farmi due passi in più per arrivare al bar. Al ritorno la felice sorpresa: una 145 messa malissimo parcheggiata alla mia dx.. distanza massima 30 cm. Infatti andai a dare un'occhiata alla mia portiera dx e con sommo piacere trovai un bel bozzo.. mortacci sua.. con tutto il posto che c'era.. :mad2)

Il Capro Espiatorio":2gb6lp1e ha detto:
Deepboy":2gb6lp1e ha detto:
Rickyfer":2gb6lp1e ha detto:

M.

quale il proprio o l'altrui??? :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

Ok dai, nn ci perdo nemmeno tempo, tanto è come combattere coi mulini a vento...vi lascio ai vostri brillanti pregiudizi, buona serata :nod)

M.

sbenga":35cdmco0 ha detto:
Il Capro Espiatorio":35cdmco0 ha detto:
Vero, bene, bravo, bis.
Il problema è che c'è chi compra l'auto NUOVA spendendo 25.000 eurini (50 milioni,se preferite) e non usata spendendone 10.000.
E' da pazzi cercare di preservare il piu possibile il valore di ciò che si ha?
La macchina è la macchina e siamo tutti d'accordo: invecchierà si graffierà la sua vernice si opacizzerà.
MA è una colpa cercare che questo avvenga il piu tardi possibile facendo si che guardandola resti sempre un piacere??
:elio)

Sai quanti sacrifici mi è costata l'auto da 10.000E?
Non sto a dilungarmi...immagina e poi pensa due volte peggio ;)
Io un'auto da 25.000 non posso vederla nemmeno in fotografia...

Tu puoi parcheggiarla bene quanto vuoi, arriva l'imbranato o l'ubriaco ed ecco la fiancata fatta.
Esistono solo due modi per conservarla: viverci dentro costruendo un accampamento nei sedili di dietro oppure non uscire e passare il tempo a lucidarla.

Io non dico di andare a buttarla nel burrone, però è pazzesco che la macchina sia un limite alla vostra vita sociale.
Poi ognuno ragiona come vuole, ci mancherebbe.

PS
Non so la tua, ma la mia è bella anche con i bozzi.

Nessuno credo che intendesse questo.
Come in ogni cosa credo che basti approcciarsi "cum grano salis".
Personalmente non mi privo di uscire perche non so dove lasciarla, ma al contempo non la lascio nel primo buco che trovo. Preferisco perdere un minuto in piu nella consapevolezza di aver fatto ciò che potevo per preservarla, piuttosto che avere la CERTEZZA di trovarla bollata infilandola tra 2 NISSAN PATROL dell'86.
Tutto qui.
I sacrifici li facciamo tutti, ognuno di noi conosce il significato e la differenza tra PREZZO e VALORE, quindi approfondire l'argomento mi sembra proprio fuori luogo.

anche io, maledettamente attaccato alla carrozzeria, trovo in media un bollo o graffio nuovo a settimana e non vi dico quanto mi girino le scatole ogni volta, soprattutto quando dopo averla lavata a mano in giardino vedo quei bozzi e quei difetti bene in vista. la mia è di colore blu, quindi si vedono mooolto bene purtroppo i "regali". ma che dire? li avessi fatti io appositamente mi arrabbierei, ma alla fine il discorso è solo 1 : RISPETTO PER LE COSE ALTRUI
semplicemente nn ce n'è in giro e non ci si può fare nulla, solo continuare a vivere serenamente anche se i sacrifici che hai fatto per avere una macchina nuova e che ti piace davvero se ne vanno a farsi un bel giro dove ben sappiamo..

patientia et summa patientia, che altro
come dice aretha franlink R.E.S.P.E.C.T.

io, anche se parcheggio di fianco ad una lancia Y del 85 appoggio delicatamente la portiera ed in parcheggio durante la manovra idem per il paraurto.
lo stesso discorso vale anche in parte per i sensori di parcheggio: tu puoi fare tutta l'attenzione del mondo, ma se una volta capita quello che ti dà un botta secca per uscire rifacendoti mezzo paraurto...a che serve avere i sensori?
diciamo che noi del forum, per la passione della 147 facciamo già attenzione di nostro, il problema sono gli altri e, se non hanno rispetto, non ci possiamo fare nulla purtroppo. le nostre nasone porteranno i segni della poca cultura ed educazione altrui

alb

mancio83":a3ehfixp ha detto:
soloalfa":a3ehfixp ha detto:
mancio83":a3ehfixp ha detto:
quoto igor...

inoltre dalle mie parti se mi trovate un levabolli vi sarò tanto grato......non esistono...

come non esistono??hai provato la carrozzeria di altauto?

dove si trova??

Mi pare nella zona del mercato...mi pare...cmq domani mi informo e ti so dire! :OK)

Siete proprio dei "parcheggiatori paranoici" ....

passate nella discussione apposita a leggervi le manie :asd)

pensate che io solo la metto solo nei parcheggi in linea e se proprio non ci sono vedo di parcheggiarla in testa nei parcheggi affiancati in modo da tenermi largo e evitando di avere accanto delle macchine con 2 porte o macchine con 4 porte ma con a bordo dei bambini (guardo se la macchina ha i parasole dei cartoni animati o ci sono seggiolini)
lo so, sono malato!!!!!!
povera morosa che mi sopporta anche se non condivide (giustamente) queste mie manie!!!

briccardo":1u50t1i5 ha detto:
pensate che io solo la metto solo nei parcheggi in linea e se proprio non ci sono vedo di parcheggiarla in testa nei parcheggi affiancati in modo da tenermi largo e evitando di avere accanto delle macchine con 2 porte o macchine con 4 porte ma con a bordo dei bambini (guardo se la macchina ha i parasole dei cartoni animati o ci sono seggiolini)
lo so, sono malato!!!!!!
povera morosa che mi sopporta anche se non condivide (giustamente) queste mie manie!!!

Fai bene, come me :asd)

soloalfa":2544yejd ha detto:
mancio83":2544yejd ha detto:
soloalfa":2544yejd ha detto:
mancio83":2544yejd ha detto:
quoto igor...

inoltre dalle mie parti se mi trovate un levabolli vi sarò tanto grato......non esistono...

come non esistono??hai provato la carrozzeria di altauto?

dove si trova??

Mi pare nella zona del mercato...mi pare...cmq domani mi informo e ti so dire! :OK)

fammi sapere...te ne sono grato... :fluffle)

Ciao,

io, alla fine, ho optato per mettere le modanature laterali, che (sinceramente) a me neanche dispiacciono tanto!

In effetti, guardando un po' in giro, ho notato che la stragrande maggioranza delle auto (anche di lusso) ce l'ha..... chi nere, chi verniciate...

Cmq!... come avevo scritto in un post qualche tempo fa, occhio ai parcheggi anche solo un po' piu' stretti del normale (tipici di certi parcheggi privati tipo autopark, ecc,...): possono essere devastanti per le portiere!

Byyeeeee,

Marco.

la mia nasona è martoriata dalle sportellate... una decina a destra, una decina a sinistra e 3 sul portellone posteriore. per ora mi sono messo l'anima in pace. sto aspettando che il levabolli di cassino riprenda a lavorare. ma dopo che sarò andato da lui quanto mi roderà il culo se ne vedrò altre nuove??? :mecry2)

MarcoQ2":2szm6l87 ha detto:
Ciao a tutti e scusate se questa discussione che apro non e' un gran che di aiuto a nessuno pero' dico io e' possibile che le case costruttrici di automobili non abbiano ancora posto rimedio al problema delle sportellate? Posso capire che le persone dovrebbero stare attenti, pero' anche le case produttrici potrebbero ad esempio fare le portiere non di latta ma di un materiale tipo vetroresina insensibile ai piccoli urti. Vedo in giro spesso macchine nuove di nemmeno un mese di vita con quegli orribili gibolli sulle portiere e mi piange il cuore :mecry) . La mia che ha 2 mesi di vita non ha nessun segno di sportellate semplicemente perche' evito come la peste di posteggiare affiancato ma rigorosamente cerco posteggi in fila indiana.

imho sono peggio quelli in fila indiana vedo certi che danno delle cannonate nei paraurti.. :?: io preferisco quelli affiancati :nod)

ps
t aspetto nella discussione ligure :A)

mancio83":2mlvplsu ha detto:
quoto igor...

Se vuoi spostarti in paese vai a Frattamaggiore alla "Carrozzeria Primavera" (vicino uscita asse mediano), hanno il levabolli, sono bravissimi e aggiustano anche Porsche e Ferrari :OK)