Problema posteggi affiancati ad altre macchine

MarcoQ2

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
45
0
6
Genova
Ciao a tutti e scusate se questa discussione che apro non e' un gran che di aiuto a nessuno pero' dico io e' possibile che le case costruttrici di automobili non abbiano ancora posto rimedio al problema delle sportellate? Posso capire che le persone dovrebbero stare attenti, pero' anche le case produttrici potrebbero ad esempio fare le portiere non di latta ma di un materiale tipo vetroresina insensibile ai piccoli urti. Vedo in giro spesso macchine nuove di nemmeno un mese di vita con quegli orribili gibolli sulle portiere e mi piange il cuore :mecry) . La mia che ha 2 mesi di vita non ha nessun segno di sportellate semplicemente perche' evito come la peste di posteggiare affiancato ma rigorosamente cerco posteggi in fila indiana.

Le mie fiancate sono gruviera.
Sinceramente non ci si può far nulla: la macchina mi serve per vivere, non vivo per la macchina.

Su questo hai perfettamente ragione, pensa che io quando sono andato a ritirare la macchina, nuova di zecca, mi sono fermato in una piazzetta. Dopo circa 10 minuti che ero li' arriva una signora con un'y10 che mi posteggia accanto. Io, prevedendo quello che poteva succedere ho spostato prontamente l'auto. La signora che probabilmente aveva fretta apre la portiera in modo maldestro. Pensa se fossi andato via, al ritorno sicuramente mi ritrovavo un bel gibollo e non ci potevo fare niente. Macchina ritirata nuova mezzora prima.

economo29":3dxogs33 ha detto:
ciao, purtroppo finchè ci saranno donne in giro, non si potranno evitare queste cose :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Dai per scontato che siano solo le donne a dar sportellate? Mi fornisci cortesemente una spiegazione logica o scientifica per questa tua affermazione? Grazie.

M.

è un problema perchè le macchine continuano a crescere di dimensioni
ma gli spazi per i posteggi, anche per "segnare" maggior posti auto, rimangono sempre uguali e più verso la taglia della Panda che di quella di Hummer...

non è vero che le case non ci stanno pensando... solo che quando ci pensano vengono fuori degli obrobri.... Peugeot 1007 docet :sarcastic) :sarcastic)

io non ho mai parcheggiato con parcheggi affiancati... ho sempre girato anche mezz'ora per trovare posti in linea... al maz se uno fa un po' più di retro segna un po' il paraurti che non si bugna e al max lo si fa riverniciare...

mi è capitato però che dopo molta ricerca di un parcheggio in linea mi sono dovuto accomodare in uno affiancato, allora ne ho presi 2... :crepap) ma solo per 5 minuti...

Se veramente andate in giro con queste idee in testa impazzite.
Più cerchi di preservarla e più ti incazzi quando te la rovinano.
Parlando di costi...riverniciare un paraurti sono 200E, un tirabolli sono 40E.
Non dico di essere chissà quale uomo di mondo, ma il week end sto in giro parecchio, cambio molti posti e parcheggio dove ci sto.
Posso mettermi pure largo, ma che ne so di chi arriva dopo?
La cosa assurda e che il 90% di bolli e graffi me li hanno fatti d'avanti a casa.
Solo a pasqua e pasquetta ho rimediato 5 bolli...e che ci posso fare?
Niente, faccio una smorfia e continuo a vivere...

sbenga ha detto:
Se veramente andate in giro con queste idee in testa impazzite.
Più cerchi di preservarla e più ti incazzi quando te la rovinano.
Parlando di costi...riverniciare un paraurti sono 200E, un tirabolli sono 40E.
Non dico di essere chissà quale uomo di mondo, ma il week end sto in giro parecchio, cambio molti posti e parcheggio dove ci sto.
Posso mettermi pure largo, ma che ne so di chi arriva dopo?
La cosa assurda e che il 90% di bolli e graffi me li hanno fatti d'avanti a casa.
Solo a pasqua e pasquetta ho rimediato 5 bolli...e che ci posso fare?
Niente, faccio una smorfia e continuo a vivere...[/quote]

Vero, bene, bravo, bis.
Il problema è che c'è chi compra l'auto NUOVA spendendo 25.000 eurini (50 milioni,se preferite) e non usata spendendone 10.000.
E' da pazzi cercare di preservare il piu possibile il valore di ciò che si ha?
La macchina è la macchina e siamo tutti d'accordo: invecchierà si graffierà la sua vernice si opacizzerà.
MA è una colpa cercare che questo avvenga il piu tardi possibile facendo si che guardandola resti sempre un piacere??
:elio)

Deepboy":1ajcc9js ha detto:
economo29":1ajcc9js ha detto:
ciao, purtroppo finchè ci saranno donne in giro, non si potranno evitare queste cose :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Dai per scontato che siano solo le donne a dar sportellate? Mi fornisci cortesemente una spiegazione logica o scientifica per questa tua affermazione? Grazie.

M.

hanno i riflessi leggermente ritardati :asd)

tirabolli in provincia di belluno non ce ne sono purtroppo, i più vicini menzionati sono oltre i 90 km... ciò vuol dire perdere una giornata di lavoro per andare a sistemarla...

economo29":3hi2wxkk ha detto:
Deepboy":3hi2wxkk ha detto:
economo29":3hi2wxkk ha detto:

M.

L'aggettivo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! penso si addica maggiormente a chi fa battute di una sterile idiozia nei confronti delle donne.

M.

Deepboy":3vgdiaun ha detto:
economo29":3vgdiaun ha detto:
Deepboy":3vgdiaun ha detto:
economo29":3vgdiaun ha detto:

M.

L'aggettivo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! penso si addica maggiormente a chi fa battute di una sterile idiozia nei confronti delle donne.

M.

emmamma...che astio...deep, era una battuta, un po prevedibile ma pur sempre una battuta... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Rickyfer":3dm1ug77 ha detto:
emmamma...che astio...deep, era una battuta, un po prevedibile ma pur sempre una battuta... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Già, infatti le battute son sempre quelle, e sinceramente cominciano un attimino a rompermi le scatole, anche perchè fino a prova contraria ho diversi amici maschi che hanno sfasciato o quasi un' auto (me compreso), ma stranamente, nonostante le mie amicizia comprendano per la gran parte donne, non ne conosco una che abbia mai nemmeno graffiato un paraurti...

M.