problema post lavaggio

terzino

Nuovo Alfista
2 Novembre 2009
2
0
1
salve,
ho una 147 nera e dopo averla lavata per ascgiugarla ho usato una pezza di cotone....
sarà che non ho un buon oilio di gomito ma adesso andando a vedere in controluce sono rimasti i segni del panno quasi come fossero graffi
come posso risolvere senza doverla lucidare?

Ciao priam di tutto...
Se sono solo dei graffi in contro luce puoi usare un polish una passata se serio altrimenti due se da centro commerciale e sparisce tutto o quasi... Intanto che ci sei farei anche una bella cerata della macchina... Ricordati però che per asciugare la macchina la soluzione migliore è usare un panno in microfibra ed evitare il lavaggio coi rulli, così avrai molti meno segni...

Ciao! Il problema è dovuto al fatto che quei graffi assolutamente naturali si evidenziano con la carrozzeria pulita (e magari dopo che l'hai lavata ed asciugata hai anche l'occhio "allenato" e ti sono evidenti cose che solitamente non noti): prova il polish come consigliato.
Con un lucidante leggermente abrasivo risolvi parecchio il "difetto" delle righe ed avrai l'auto liscia (da accarezzare con il dorso della mano!).
buon forum! :spin)

in effetti come detto da bruno credo di averli notati solo dopo averla lavata (anche perchè non ce l'ho da molto) ma considerando i segni circolari sul cofano e quelli parallelli sulle portire mi viene il dubbio anzi ne sono certo che questi sono stati fatti da un qualche lavaggio a spazzole. anche considerando che l'auto era km 0 e quindi sarà stala lavata più volte...

mi veniva un dubbio ma con il polish questi segni o micrograffi spariscono definitivamente? o vengono solo coperti fino alla prox volta che si sporca la macchina o che la si rilava?

se lo passi bene, il Polish ABRASIVO ti fa sparire i segni. Chiaramente va usato con discrezione, senza abusare. Il risultato sarà proporzionale all'olio di gomito utilizzato nell'operazione :asd) Conviene anche fare una lucidata più "spessa" (o farla fare da professionisti) ogni 1,5 anni circa, così è più facile "mantenere" la brillantezza ed eliminare gli ultimi segni.

Tu prova, magari sui parafanghi (imho danno molta soddisfazione e sono "veloci" da lucidare) poi vedi :ciao)

PS: ti consiglio di passare il lucidante (quello abrasivo: tengo a sottolineare) con l'ausilio di un panno di ovatta per poi risciacquare con prodotti per carrozzeria (tipo quelli della Arexon "standard") e panni scamosciati :tippen)

francescoalfa":32pexjem ha detto:
Precisiamo: lucidante abrasivo non esiste, o meglio, ci vorrebbe la pasta abrasiva "grana fine" e poi una passata di polish :OK)

esiste esiste! Si chiama T95 o una cosa del genere :nod) Polish abrasivo: utile e dilettevole, per quello io lo consiglio! Fenomenale.

L'ho scoperto dal mio benzinaio, quando mi ci ero recato perché qualche ignorante mi aveva attaccato una cicca sul parafango anteriore sinistro: con questo prodotto l'ha rimossa e persino lucidato il pezzo. Inoltre graffi spariti al leggero prezzo di un po' di vernice blu su di un panno :spin)

Bruno147":1gzrybdb ha detto:
francescoalfa":1gzrybdb ha detto:
Precisiamo: lucidante abrasivo non esiste, o meglio, ci vorrebbe la pasta abrasiva "grana fine" e poi una passata di polish :OK)

esiste esiste! Si chiama T95 o una cosa del genere :nod) Polish abrasivo: utile e dilettevole, per quello io lo consiglio! Fenomenale.

L'ho scoperto dal mio benzinaio, quando mi ci ero recato perché qualche ignorante mi aveva attaccato una cicca sul parafango anteriore sinistro: con questo prodotto l'ha rimossa e persino lucidato il pezzo. Inoltre graffi spariti al leggero prezzo di un po' di vernice blu su di un panno :spin)
Bruno fidati che ci vuole la pasta abrasiva grana fine nel caso specifico del topic ;)

Fra! L'ho usato per lo stesso motivo questo Polish, lo consiglio proprio perché è l'ideale per una lucidatura manuale!

Vediamo il buon "terzino" cosa farà, poi ci facciamo "ri-consigliare" da lui! :crepap)

Bruno147":3nnhqi3o ha detto:
Fra! L'ho usato per lo stesso motivo questo Polish, lo consiglio proprio perché è l'ideale per una lucidatura manuale!
Certo, poi dipende anche dagli anni che la vernice ha sul groppone eh, se tali striature per es. le trovi su una vettura del 2001 è ovvio che la passata andrebbe fatta con la pasta abrasiva fine e possibilmente la lucidatrice :spin)
Vediamo il buon "terzino" cosa farà, poi ci facciamo "ri-consigliare" da lui! :crepap)
:crepap) :crepap)