Problema posizionamento sedile guida sostituito

AlfaNet

Alfista Principiante
3 Ottobre 2007
719
17
18
Milano
Salve a tutti, ho montato da un mese e qualcosa sulla mia Alfa 147 JTDm 120cv distintive 5 porte del 2007, un nuovo sedile anteriore sinistro (quello di guida) trovato d'occasione da un demolitore. Sedile praticamente perfetto ed esteticamente identico a quello originale, sedile in Alfa-Text (alcantara) di colore nero con airbag laterale. Il sedile è stato smontato da un Alfa 147 benzina sempre distintive 5 porte incidentata. Il montaggio è stato perfetto, ci sono solo 4 viti a brugola e i due connettori da collegare. Il sedile funziona perfettamente, ossia spostamento avanti e indietro e leva per alzarlo, però c’è un problema, il sedile, rispetto a quello originale (già buttato) risulta più vicino al tunnel centrale, con il bracciolo che quando si abbassa sfrega sul lato del sedile. Come è possibile? In fase di montaggio c’era qualche regolazione per traslare il sedile più o meno verso lo sportello guida? Ho sbagliato qualcosa nel montaggio? I buchi per le 4 viti a brugola non generavano dubbi, erano solo quelli.
 
Forse le staffe con i binari del sedile, quelle avvitate con le viti a brugola sul pavimento dell'auto hanno un possibile gioco laterale di quel centimetro/centimetro e mezzo che sposterebbe il sedile più vicino alla porta e quindi meno vicino al tunnel. Tutto è ossibile ... se c'era questa possibilità non me ne sono accorto in fase di montaggio. Nessuno ha mai cqmbiato il sedile alla propia 147 ?
 
Top