Problema portiera

:grazie) a tutti dei numersi consigli! Cmq oggi sono andato in conce e ho illustrato il problema, l'unica soluzione che mi si prospettava secondo loro era cambiare l'intera porta! :crepap) :crepap) questa è stata la mia reazione e me ne sono andato! dopo questa fantastica barzelletta mi sono recato dallo zietto (proprietario di un'officina autorizzata alfa ) il quale mi ha detto: cambiare la cerniera (o tirantino) costa 22 euri il pezzo e melo monta in un quarto d'ora circa! :nod)
Morale della storia mi ha anche spiegato perchè si rompe, se guardate la porta aperta si vede appunto la cerniera con in mezzo un cilindretto, dentro lì c'è una dannata boccola di plastica che a lungo andare si usura e provoca suddetto problema!
cmq appena la smonto vi faccio delle foto per essere più chiaro!

è un problema normale, capita spesso soprattutto al lato guidatore appunto.....
è da sostituire il tirante, costa poco la noia è che bisogna scendere giù il pannello porta......prima di staccarlo procurati qualche gancio in plastica, spesso si rompono quando vai per staccare il pannello

Selespeed":1lyzxlib ha detto:
è un problema normale, capita spesso soprattutto al lato guidatore appunto.....
è da sostituire il tirante, costa poco la noia è che bisogna scendere giù il pannello porta......prima di staccarlo procurati qualche gancio in plastica, spesso si rompono quando vai per staccare il pannello
:spin)