problema pompa acqua tergicristalli ant

mendocino

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2007
35
0
6
sicilia
Ciao, ieri mi si è finita l'acqua nella vaschetta del tergicristalli anteriore, stamattina la riempio e aziono il tergicristallo, ma esce poca acqua nel senso che non ha sufficiente presione per arrivare al parabrezza! :crepap)
secondo voi si può essere rovinata la pompa del tergi anteriore?
ps. il posteriore è ok!

se non erro la pompa è una sola per ant e post.... quindi direi che lei dovrebbe andare se no anche dietro andrebbe male
non è che si è intasato il tubetto o gli ugelli anteriori pescando dal fondo?

lo hai fatto andare a lungo con dentro un prodotto lavavetri per vedere se riprende a sputare giusto?

Mi è successo pure a me, nel mio caso era il tubo in gomma, che porta l'acqua agli spruzzini sul cofano, schiacciato dal cofano motore.

lope":24btkgl1 ha detto:
se non erro la pompa è una sola per ant e post.... quindi direi che lei dovrebbe andare se no anche dietro andrebbe male
non è che si è intasato il tubetto o gli ugelli anteriori pescando dal fondo?

lo hai fatto andare a lungo con dentro un prodotto lavavetri per vedere se riprende a sputare giusto?
Quoto. Hai provato ad insistere un pò? Perchè è normale che subito dopo averla riempita non vada subito, in quanto i tubi devono ancora riempirsi bene. Viceceversa il tubo che va a quello dietro magari non l'avevi fatto svuotare e quindi non ha dato questo problema.
Insisti un pò e vedi che poi funziona :nod)

ho controllato il dte ed effettivamente la pompa è una sola :nod)
spero che sia solo un podi sporcizia che dal fondo della vaschetta ha intasato unpò gli ugelli, provo a pulire il circuito

Risolto :asd) tubetto schiacciato..
effettivamente ieri sera ho anche rimaneggiato sotto il cofano :quote) :quote)
grazie a tutti

Io ho invece il problema opposto....
Davanti esce acqua ma dietro no!!!!!

Gli ugelli sono puliti, e non sono mai rimasto a secco!!!!
Ho anche aperto la plastica interne del portellone del baule..ma sembra tutto ok!!!

Cos' altro potrei fare????

Grazie

pulisci l'ugello con uno spillo è facile che si incrosti se non si usa spesso
una volta mi è capitato che il tubetto sul portellone si è staccato e non usciva acqua dall'ugello posteriore, però vedevo uscire acqua da una fessura del portellone.
prova a pompare un pò e poi controlla se trovi bagnato terra!

exch55":nlfpvg04 ha detto:

Ho anche aperto la plastica interne del portellone del baule..ma sembra tutto ok!!!

Grazie

te lo dico per esperienza... è la stessa cosa, il tubo schiacciato... basta muoverlo un pò.

mendocino":1m8a0ne4 ha detto:
Ciao, ieri mi si è finita l'acqua nella vaschetta del tergicristalli anteriore, stamattina la riempio e aziono il tergicristallo, ma esce poca acqua nel senso che non ha sufficiente presione per arrivare al parabrezza! :crepap)
secondo voi si può essere rovinata la pompa del tergi anteriore?
ps. il posteriore è ok!

ma hai provato a vedere se gli spruzzatori non sono otturati???

ah,scusa non avevo visto il msg ke hai risolto il problema,mi era sfuggito...perdon... :p

Rayblue":1dkin3u7 ha detto:
exch55":1dkin3u7 ha detto:

Grazie

te lo dico per esperienza... è la stessa cosa, il tubo schiacciato... basta muoverlo un pò.

Ok ma devo controllare sotto la vaschetta o sotto il cofano????

a me qualche mese fa si era proprio rotto il tubo in due o 3 punti dove fa la spirale....mi pare di averlo pagato una quindicina di euro e 10 minuti di lavoro per rimetterlo

mendocino, anch'io ho lo stesso problema di exch55, soltanto ke io ho trovato dell'acqua sotto il portellone posteriore (sicuramente si deve essere staccato il tubicino dell'acqua).Come hai risolto? Hai smontato la plastica sotto il portellone?

mendocino, anch'io ho lo stesso problema di exch55, soltanto ke io ho trovato dell'acqua sotto il portellone posteriore (sicuramente si deve essere staccato il tubicino dell'acqua).Come hai risolto? Hai smontato la plastica sotto il portellone?
si ho smontato la plastica (un paio di viti) e riattaccato il tubo

exch55":rfptx1ns ha detto:
Rayblue":rfptx1ns ha detto:
exch55":rfptx1ns ha detto:

Grazie

Ok ma devo controllare sotto la vaschetta o sotto il cofano????

i tubi che passano vicino al duomo ant sinistro...

Credo sia proprio i tubi che passano vicino ai duomi in particoalre il Dx dove o messo il ballast dx degli xenon....
Probabilmente fascettando il cavo ho preso il tubo...

:scratch) :scratch)