Problema pellicole vetri posteriori e revisione

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Ho un problema con la revisione dei 4 anni della macchina che devo fare entro Febbraio 2008. L'altro giorno la porto dal meccanico per tagliando dei 120'000 Km e revisione, dopo un po' mi chiama dicendo che non avendo il certificato dell'installatore per i vetri oscurati non avrei passato la revisione.

Tali vetri sono stati oscurati da me alcuni anni fa, usando anche una pellicola omologata, di cui peraltro non trovo il certificato.
Il meccanico sostiene che anche se con il certificato deve averlo rilasciato l'installatore e che non me ne farei niente. Io non so piu' che fare e siamo gia' a meta' mese.

Cosa mi consigliate di fare?
Le levo? e se le levo rischio di rovinare le resistenze del lunotto posteriore?
Oppure se trovo il certificato che sono omologate puo' essere sufficente? Ho anche cercato un numero sulle pellicole, ma non ho trovato nulla.


HELP!!! Grazie
 
Secondo me prima di spaventarti vai a farti un giro dai vari centri revisioni a chiedere conferme, tutto al più cerchi di toglierele con cautela o le vai a far togliere da chi le mette di professione così hai una garanzia;)
 
secondo me il meccanico ha detto una cosa non vera,in quanto se tu trovassi il foglio con relativo codice riportato anche sulle pellicole saresti in regola!!p.s ma togliendo la pellicola posteriore si rovinano le resistenze????nn lo sapevo!!
 
Secondo me salvo casi di modifiche estreme o simili ci puoi andare da solo e 1 risparmi 2 fai prima. Io sono andato al centro revisioni e ci ho parlato mi ha detto che prima facevo l'iter senza che registrassero nulla tipo una prova se passavo tutto mi rimettevo in coda e me lo rifacevano però registrandolo. Coi cerchi 17 et 35 canale 7,5 pinze rosse assettino e altre cagate problemi zero e con una 40ina di euro ontro il centinaio del mecca ho fatto tutto. Prova come ho fatto io. Il tizio mi disse che a loro ni ffregava il giusto di come era conciata l'auto se alle prove rispondeva comunque nei canoni
 
DevilBoss86":3tb99e3r ha detto:
lo vuoi un consiglio?

cambia meccanico...e vedrai che in 5 secondi passi la revisione...

Quoto :eek:k)

Considera che comunque le pellicole fuori legge secondo la norma anti mafia sono quelle anteriori..
 
Mi sa che farò così, un mio amico ha sentito il centro di revisione dove era andato lui (e se è passato lui ............ :p ) dice che non ci dovrebbero essere grossi problemi, salvo qualche accorgimento :-D

Anche perchè in effetti mi dispiacerebbe levarle, più che altro avrei paura di rovinare il lunotto posteriore!!!
 
Alfista88":15yfd357 ha detto:
ripeto la domanda xk nn mi hai risposto :p ma xk togliendole dovresti rovinare il lunotto o le resistenze cm hai detto prima??? :)

potresti stracciare le resistenze...ecco il perchè!


cmq...per l'autore del topic...cambia meccanico!
 
Ma leggendo qua è la nel forum ho letto che ci sono buone probabilità di rovinare le resistenze...quindi ero preoccupato di come fare a ripristinarle.
In effetti nel caso volessi levare la pellicola e si rovinassero le resistenze, come devo fare? devo cambiare tutto il vetro????
 
roverga":z61bztqt ha detto:
Ma leggendo qua è la nel forum ho letto che ci sono buone probabilità di rovinare le resistenze...quindi ero preoccupato di come fare a ripristinarle.
In effetti nel caso volessi levare la pellicola e si rovinassero le resistenze, come devo fare? devo cambiare tutto il vetro????

Non è detto, intanto se ti si rovinano non si interromperebbero tutte, quindi una parte dovrebbe comunque essere in grado di disappannare il lunotte.. e poi esistono dei pennini apposta che stendono qualcosa tipo grafite o pasta a base di rame che ripristina la continuità del filo
 
Ryo":292mpm6z ha detto:
le pellicole fuori legge secondo la norma anti mafia sono quelle anteriori..

:crepap) :crepap) :crepap) ...ancora con ste leggende metropolitane :asd)

C'entra nulla!! Semmai son vietate perchè in contrasto con le norme sul campo di visibilità anteriore!
 
alfistadoc":2zju548s ha detto:
Arj147":2zju548s ha detto:
Ryo":2zju548s ha detto:
le pellicole fuori legge secondo la norma anti mafia sono quelle anteriori..

:crepap) :crepap) :crepap) ...ancora con ste leggende metropolitane :asd)

C'entra nulla!! Semmai son vietate perchè in contrasto con le norme sul campo di visibilità anteriore!

:OK)

Sarà come dite voi, ma x i carabbinieri a cui ho chiesto giusto la settimana scorsa perche volevo metterli su tutta la macchina (tranne il parabrezza), non pensano affatto che sia una leggenda metropolitana, tantochè mi hanno fatto una bella lista di sanzioni a cui incorrerei se li facessi.. mi hanno citato due articoli tra cui, guarda un po',è spiccato questo nome: "legge anti mafia":nod)
sarebbero dai 500 euro ai 2000euro di multa più il ritiro del mezzo... ciò è quello che mi hanno risposto poi non so se han detto tutto per "spaventarmi" e tagliare corto..

Fatto sta che non si possono mettere.. :shrug03)
 
Top