Problema pedale frizione

AngelaRace

Nuovo Alfista
8 Agosto 2015
7
0
1
Buongiorno a tutti!!!
Ho un grosso problema col pedale della frizione!!! Spesso rimane abbassato e non stacca la frizione, quindi non riesco ne a togliere la marcia corrente e ne ad inserirne un'altra. La prima volta ho controllato la vaschetta del liquido dei freni, effettivamente mancava e ho rabboccato. Quindi è' tornato tutto a posto. Adesso mi da lo stesso problema ma la vaschetta e' piena. Controllando l'olio motore ho visto che mancava e ho rabboccato (so che non c'entra nulla) ma fatta l'operazione pare che la frizione si era un po' ripresa anche se il pedale e' sempre un po' troppo morbido. Oggi riprendo la macchina e mi da lo S tasso problema.....che faccio?

Grazie per il consiglio. Ho fatto lo spurgo ma il pedale e' sempre un po' troppo leggero e a volte va a vuoto per 2/3 della corsa. Forse è' la pompetta dietro il pedale. Ne ho già ordinata una....... Provo a smontare! :ka)

Ciao, ci avevo pensato e spero proprio di no perché ho già controllato ma nella mia macchina l'attuatore e' dentro la campana del cambio. Se fosse quello devo per forza portarla dal meccanico, da sola non potrei mai farlo. Prima di far scendere il cambio provo con la polpetta sotto il pedale che ho già trovato a 30 euro. Anche perché l'olio dei freni e' diventato molto scuro e probabilmente quindi si è logorata la cuffietta di gomma che sta sulla testa del pistoncino della polpetta del pedale. Però sono tutte ipotesi finché non smonto. Spero di riuscire a farlo fine settimana con un po' di tempo libero sperando di cavarmela .......

AngelaRace":3ut9vrrg ha detto:
Ciao, ci avevo pensato e spero proprio di no perché ho già controllato ma nella mia macchina l'attuatore e' dentro la campana del cambio. Se fosse quello devo per forza portarla dal meccanico, da sola non potrei mai farlo. Prima di far scendere il cambio provo con la polpetta sotto il pedale che ho già trovato a 30 euro. Anche perché l'olio dei freni e' diventato molto scuro e probabilmente quindi si è logorata la cuffietta di gomma che sta sulla testa del pistoncino della polpetta del pedale. Però sono tutte ipotesi finché non smonto. Spero di riuscire a farlo fine settimana con un po' di tempo libero sperando di cavarmela .......
Ciao,visto che cambi la pompa dietro il pedale ,se riesci anche a cambiare l'olio è meglio se non l'hai mai cambiato,è un benzina o primo tipo diesel????

E' successo anche a me (a 140.000 km), era il pistoncino della pompetta del pedale. Sostituito con pochi euro, problema risolto...

Grazie per i vostri consigli. Scusate il ritardo per la risposta ma è un po' che non mi collego. Era la pompetta dietro il pedale.......sostituita e ora è tutto ok! Me la sono cavata con poco :D