Problema pedale frizione: vi prego aiutatemi!

Io l'ho letto il libretto e dice NON copre da NORMALE usura. Se una frizione dura 3 km non è usura normale qua nel veronese :p
 
M-jetnasona2":ksr8uc5e ha detto:
Adesso spero che collabori allora è un discorso serio.
Vero quel che dice il libretto, ma vero anche la storia dei 40 mila km.
No, è semplicemente FALSA.
Ribadisco F-A-L-S-A.
Il libretto parla del normale uso e della normale usura.
NO, leggi con attenzione la formula sibillina che è usata ;)
Chiedi a mario 75 o meglio ancora 306 maxi se hanno tirato fuori soldi, ok?
Chiedilo A ME se non ho tirato fuori 600 euro per la mia frizione, ok?
Vuoi che ti posto la fattura? :lol:
M-jetnasona2":ksr8uc5e ha detto:
Io l'ho letto il libretto e dice NON copre da NORMALE usura. Se una frizione dura 3 km non è usura normale qua nel veronese :p
Qui a Rimini SI'. :asd)
 
allora internick se ragioniamo col singolo caso non arriviamo a nessuna conclusione. La garanzia la copre,poi se una concessionaria te la fa pagare o ce un motivo serio(rimappa o altro) oppure fregano la gente.
Io parlo che con una conce onesta la garanzia copre. :OK)
 
M-jetnasona2":2iexjrdf ha detto:
allora internick se ragioniamo col singolo caso non arriviamo a nessuna conclusione. La garanzia la copre,poi se una concessionaria te la fa pagare o ce un motivo serio(rimappa o altro) oppure fregano la gente.
Io parlo che con una conce onesta la garanzia copre. :OK)
Se vuoi continuare ad insistere, insisti pure...
Ma la garanzia fiat non copre, è scritto a chiare lettere.

Non è un'opionione, è un fatto.

Prova a chiedere alla tua concessionaria se ti mette per iscritto che fiat fornisce garanzia fino a 40.000km sulla frizione, eppoi ne riparliamo :OK)

Seppoi una concessionaria NON te la fa pagare (o più facilmente Fiat autorizza la sostituzione) è un conto.

Che Fiat debba fornire garanzia sulla frizione è falso.

PS sì, fregano la gente :lol:
 
ok allora certe concessionarie lavorano gratis.
Ma che discorsi sono? Chi è che non ti fa pagare se l'alfa non copre?
A casa mia nessuno lavora x la gloria.
Io non insisto dico i fatti punto.
Mi spiace per te e posso capirti ma non accetto che hai tirato già le somme.
Altri utenti non hanno tirato fuori un euro :OK)
 
A me alfa ha sostituito la frizione e lubrificato cannotto e cuscinetto in quanto ha riconosciuto il difetto dello scalino...ti dirò di più InterNik...la mia ha 66000 km....l'ho presa usata e dopo neanche 1000 km si è presentato il problema..e me lo hanno risolto senza tirare fuori un soldo...sarà un eccezione ma se la carta che tu hai postato fosse legge come vuoi ripetutamente :tired) e insistentemente far vedere...ora sarei con qualche centinaio di euro in meno in tasca...
 
M-jetnasona2":3c1e7ogy ha detto:
internick mi sa che 6 uno dei pochi che paga in garanzia :asd)
Adesso ho capito perchè 6 cosi polemico :p

Guarda che internik ha perfettamente ragione :ka)

La garanzia NON copre la frizione.....

Se poi un commissario o chi per lui stabilisce che la frizione e effettivamente da cambiare per difetto di fabbricazione allora la cambiano.....

Ma il libretto nopn lascia spazio a dubbi....
 
Marco22":a46b0vak ha detto:
M-jetnasona2":a46b0vak ha detto:
internick mi sa che 6 uno dei pochi che paga in garanzia :asd)
Adesso ho capito perchè 6 cosi polemico :p

Guarda che internik ha perfettamente ragione :ka)

La garanzia NON copre la frizione.....

Se poi un commissario o chi per lui stabilisce che la frizione e effettivamente da cambiare per difetto di fabbricazione allora la cambiano.....

Ma il libretto nopn lascia spazio a dubbi....
Chiamate l'alfa romeo e vi togliete il dubbio naturalmente fatelo voi perchè so già la risposta. Non è ironia è solo che voglio far chiarezza una volta x tutte :OK)
 
gigi80":4lqz697g ha detto:
Ebbene si,credo di poter entrare nel libro dei guinness dei primati per quanto riguarda gli sfortunati proprietari della 147.
Ho ritirato la macchina il 4 gennaio e dopo SOLI 100 km ill pedale della frizione ha già fatto le bizze. All'inizio pensavo fosse una cosa normale ma poi il problema si è ripresentato e in aggiunta anche il "tac" al pedale.
Vi spiego meglio il problema.
Se a motore fermo abbasso il pedale della frizione alcune volte non sento nulla ma altre volte sento il tac che proviene da sotto il motore.
Quando il motore è avviato,durante il cambio marcia,quando premo il pedale della frizione sento un rumore ed una vibrazione sotto il piede,come qualcosa che stride,un rumore metallico (più è alto il numero dei giri,maggiore è il rumore).
Il pedale non è affatto duro ma abbastanza morbido.
Questo che vi ho appena descritto è presente sulla mia nasona sin dai suoi 100 km di vita. Il classico rumorino ("tac") invece,si è presentato dopo i 1500 km.
Ho portato la macchina in assistenza per due volte. La prima volta il meccanico mi ha detto che l'auto era nuova e che il cambio si doveva assestare. La seconda volta,cioè oggi, ho lasciato la vettura per 7 ore e quando sono rientrato,ho provato la vettura ma non era cambiato nulla.Mi hanno detto di aver smontato il pedale ed ingrassato dove serviva. Il meccanico mi ha detto che sia lo "stridio" che il "tac" erano normali e che erano dovuti alla grandezza della scatola del cambio più o meno piccola rispetto alle altre 147.

Cosa mi consigliate di fare? Lì mi sa che non hanno intenzione di risolvere il problema ma secondo me sanno qual'è....


Io ho il tuo stesso identico problema.
 
Una casa importante in un mercato cosi difficile non può permettersi il lusso di tirare indientro, deve sempre andare avanti, mettere il cliente in condizioni ottimali, offrire sempre più,essere sempre al passo con gli altri marchi e ai tempi. Come c.... fa la fiat a fare un record di attivo del 14 per cento non tutelando i suoi clienti? se leggiamo quel libretto la garanzia non esiste, ma se lo leggiamo bene...................
Guardate che certe case offrono 5 anni di garanzia! internick e marco guardate che la fiat sarebbe già chiusa altro che il lusso di lanciare serie limitate come la 8c. :jolly)
 
secondo me si è andati un pò fuori dal problema, e non stiamo dando ne consigli ne stiamo aiutando gigi80... :KO)
Secondo me sarebbe meglio non discutere tra di voi, (tanto l'uno è convinto di avere ragione sull'altro) ma sarebbe meglio dare qualche consiglio a gigi80....
Scusate se mi sono intromesso, non vorrei sparare giudizi, e non è nemmeno mia intenzione ma la penso cosi.... :shrug03)
:ciao)
 
impcciato":1adlwpy2 ha detto:
secondo me si è andati un pò fuori dal problema, e non stiamo dando ne consigli ne stiamo aiutando gigi80... :KO)
Secondo me sarebbe meglio non discutere tra di voi, (tanto l'uno è convinto di avere ragione sull'altro) ma sarebbe meglio dare qualche consiglio a gigi80....
Scusate se mi sono intromesso, non vorrei sparare giudizi, e non è nemmeno mia intenzione ma la penso cosi.... :shrug03)
:ciao)
Hai ragione ma io l'ho fatto per non spaventare l'utente gigi che già ha il pensiero della mac poi ci mettiamo l'altro ............ :ignore)
 
Ultimo commento sul tema

Seal":36pki5gl ha detto:
A me alfa ha sostituito la frizione e lubrificato cannotto e cuscinetto in quanto ha riconosciuto il difetto dello scalino...ti dirò di più InterNik...la mia ha 66000 km....l'ho presa usata e dopo neanche 1000 km si è presentato il problema..e me lo hanno risolto senza tirare fuori un soldo...
A me invece no... Forse perchè il VENDITORE è obbligato a fornire la garanzia, ex art. 1319 ter del codice civile? :scratch)
sarà un eccezione ma se la carta che tu hai postato fosse legge come vuoi ripetutamente :tired) e insistentemente far vedere...ora sarei con qualche centinaio di euro in meno in tasca...
Vabbè il libretto di garanzia me lo sono stampato io da solo... :rotolo)

Si chiama "contratto". Se non mi credi cerca in mezzo ai documenti della TUA macchina ;)
---
M-jetnasona2":36pki5gl ha detto:
internick mi sa che 6 uno dei pochi che paga in garanzia :asd)
Bhè se la concessionaria ti dice "la devi pagare", il customer care "la frizione non è in garanzia la devi pagare", l'ispettore fiat all'uopo interpellato "la frizione non è in garanzia la devi pagare"... resta solo da pagare sull'unghia... vendere la 147 e comprarsi un'audi :sedia)
Adesso ho capito perchè 6 cosi polemico :p
Polemico? :rotolo) Sono solo un ex-cliente :asd)

M-jetnasona2":36pki5gl ha detto:
Chiamate l'alfa romeo e vi togliete il dubbio naturalmente fatelo voi perchè so già la risposta. Non è ironia è solo che voglio far chiarezza una volta x tutte :OK)
Non hai il coraggio di chiamare, eh? :crepap) Mi dispiace ma io a Fiat non do neppure i soldi della telefonata al customer care :lol:

M-jetnasona2":36pki5gl ha detto:
Una casa importante in un mercato cosi difficile non può permettersi il lusso di tirare indientro, deve sempre andare avanti, mettere il cliente in condizioni ottimali, offrire sempre più,essere sempre al passo con gli altri marchi e ai tempi.
MA ROOOTTLFLLLL... Mi sa che non conosci minimamente la storia di Fiat/Alfa... L'ispettore Fiat mi disse (testuali parole) "non teniamo i soldi per cambiare le frizioni in garanzia". Questo nel febbraio 2005.
Come c.... fa la fiat a fare un record di attivo del 14 per cento non tutelando i suoi clienti?
Semplice, perchè parte da una base di vendite erose per vent'anni :lol:
se leggiamo quel libretto la garanzia non esiste, ma se lo leggiamo bene...................
Se lo leggiamo ben bene... :asd)
Guardate che certe case offrono 5 anni di garanzia! internick e marco guardate che la fiat sarebbe già chiusa altro che il lusso di lanciare serie limitate come la 8c. :jolly)
Questa è da Zelig! Mai seguito la storia dell'8c ed in generale dell'anzianità della gamma fiat-alfa e relativi motori? Penso proprio di no...

impcciato":36pki5gl ha detto:
Secondo me sarebbe meglio non discutere tra di voi, (tanto l'uno è convinto di avere ragione sull'altro)
Mah, non è che ci sia molto da discutere o da aver ragione: carta canta e quello che dice lo zio del cugggino del fratello dello zio peppo mi lascia un po'... indifferente :p

Il resto son ciancie.
ma sarebbe meglio dare qualche consiglio a gigi80....
Vabbè il mio consiglio è "vendi-di-corsa-quella-macchina" :nod)
 
Ma perche se porti cosi tanto rancore verso la 147, e verso tutto il gruppo italiano, Fiat/Lancia/AlfaRomeo, continui, a essere socio di questo forum, e continui a scriverci?
Secondo me non serve a niente sputare tutto questo veleno, su una cosa nostra, italiana, mentre invece ora come non mai bisognerebbe sostenere il Made in Italy...
 
internick sei mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalla tua cattiveria(verso fiat) intravedo un cuore infranto che non sa il perchè la sua donna la lasciato e lui è cosi tanto innamorato. Poi x magia alla prima donna che passa si aggrappa a lei e cerca di convincersi che è lei quella giusta :asd)
:alfa)
 
Anzitutto grazie per i consigli che mi state dando. Mi dispiace se con il mio post stanno succedendo tutte queste polemiche.
Mi spiegate una cosa?
Il muggito lo fa inizialmente anche se ferma,quando la macchina non è accesa.Dopo un paio di pompate sul pedale il rumore scompare (a motore spento) ma ricompare durante il cambio marcia.
PS: quando sto camminando ed abbasso leggermete il pedale (ma proprio leggermente) si sente il pedale vibrare un pò ed un rumore,come se sfregasse qualcosa....
Tra un paio di giorni vado a far sentire la macchina presso un'altra officina e voglio vedere cosa mi dicono....anche se non ci spero tanto!
 
Top