Ebbene si,credo di poter entrare nel libro dei guinness dei primati per quanto riguarda gli sfortunati proprietari della 147.
Ho ritirato la macchina il 4 gennaio e dopo SOLI 100 km ill pedale della frizione ha già fatto le bizze. All'inizio pensavo fosse una cosa normale ma poi il problema si è ripresentato e in aggiunta anche il "tac" al pedale.
Vi spiego meglio il problema.
Se a motore fermo abbasso il pedale della frizione alcune volte non sento nulla ma altre volte sento il tac che proviene da sotto il motore.
Quando il motore è avviato,durante il cambio marcia,quando premo il pedale della frizione sento un rumore ed una vibrazione sotto il piede,come qualcosa che stride,un rumore metallico (più è alto il numero dei giri,maggiore è il rumore).
Il pedale non è affatto duro ma abbastanza morbido.
Questo che vi ho appena descritto è presente sulla mia nasona sin dai suoi 100 km di vita. Il classico rumorino ("tac") invece,si è presentato dopo i 1500 km.
Ho portato la macchina in assistenza per due volte. La prima volta il meccanico mi ha detto che l'auto era nuova e che il cambio si doveva assestare. La seconda volta,cioè oggi, ho lasciato la vettura per 7 ore e quando sono rientrato,ho provato la vettura ma non era cambiato nulla.Mi hanno detto di aver smontato il pedale ed ingrassato dove serviva. Il meccanico mi ha detto che sia lo "stridio" che il "tac" erano normali e che erano dovuti alla grandezza della scatola del cambio più o meno piccola rispetto alle altre 147.
Cosa mi consigliate di fare? Lì mi sa che non hanno intenzione di risolvere il problema ma secondo me sanno qual'è....
Ho ritirato la macchina il 4 gennaio e dopo SOLI 100 km ill pedale della frizione ha già fatto le bizze. All'inizio pensavo fosse una cosa normale ma poi il problema si è ripresentato e in aggiunta anche il "tac" al pedale.
Vi spiego meglio il problema.
Se a motore fermo abbasso il pedale della frizione alcune volte non sento nulla ma altre volte sento il tac che proviene da sotto il motore.
Quando il motore è avviato,durante il cambio marcia,quando premo il pedale della frizione sento un rumore ed una vibrazione sotto il piede,come qualcosa che stride,un rumore metallico (più è alto il numero dei giri,maggiore è il rumore).
Il pedale non è affatto duro ma abbastanza morbido.
Questo che vi ho appena descritto è presente sulla mia nasona sin dai suoi 100 km di vita. Il classico rumorino ("tac") invece,si è presentato dopo i 1500 km.
Ho portato la macchina in assistenza per due volte. La prima volta il meccanico mi ha detto che l'auto era nuova e che il cambio si doveva assestare. La seconda volta,cioè oggi, ho lasciato la vettura per 7 ore e quando sono rientrato,ho provato la vettura ma non era cambiato nulla.Mi hanno detto di aver smontato il pedale ed ingrassato dove serviva. Il meccanico mi ha detto che sia lo "stridio" che il "tac" erano normali e che erano dovuti alla grandezza della scatola del cambio più o meno piccola rispetto alle altre 147.
Cosa mi consigliate di fare? Lì mi sa che non hanno intenzione di risolvere il problema ma secondo me sanno qual'è....