ispirandomi alle istruzioni postate nelle faq a questo link viewtopic.php?f=86&t=113292&p=2617245&hilit=frizione#p2617245 mi sono smontato il pedale della frizione per sostituire il puntale.
appena smontato il perno (cantando messa) il pedale è saltato fuori dalla sede spinto dalla molla, poi quando è arrivato il momento di rimontare il tutto non c'è stato verso di montare con la molla inserita dato che non riuscivo a spingere il pedale in modo da allineare le boccole per far ripassare il perno.
non mi è riuscito neppure infilarla a pedale inserito.
il risultato è che ho montato tutto, ma la molla coi suoi 2 pezzi di plastica li ho in un sacchetto... qualcuno sa come devo fare o se posso lasciarla smontata?.
la funzione della molla, se non mi è sfuggito qualcosa, mi è sembrata semplicemente quella di tener il pedale teso verso la pompa della frizione eliminando un po il gioco iniziale del pedale, il funzionamento mi sembra invariato (forse un minimo di gioco iniziale).
appena smontato il perno (cantando messa) il pedale è saltato fuori dalla sede spinto dalla molla, poi quando è arrivato il momento di rimontare il tutto non c'è stato verso di montare con la molla inserita dato che non riuscivo a spingere il pedale in modo da allineare le boccole per far ripassare il perno.
non mi è riuscito neppure infilarla a pedale inserito.
il risultato è che ho montato tutto, ma la molla coi suoi 2 pezzi di plastica li ho in un sacchetto... qualcuno sa come devo fare o se posso lasciarla smontata?.
la funzione della molla, se non mi è sfuggito qualcosa, mi è sembrata semplicemente quella di tener il pedale teso verso la pompa della frizione eliminando un po il gioco iniziale del pedale, il funzionamento mi sembra invariato (forse un minimo di gioco iniziale).