problema pedale freno

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
37
pavia provincia
quando lascio la macchina ferma per un pò..quando risalgo il pedale del freno da macchina spenta è duro..come quando da macchina spenta pigiamo il pedale del freno per un paio di volte...eppure io non pigio nulla..eppure salgo e il pedale è duro..quando accendo tutto è ok
non so se mi spiego...
cosa puo essere??

E normale...da spenta il freno è duro, anzi, se appena spenta spingi il freno noterai che all'inizio e morbido poi spingendo altre volte si indurisce. :nod)

Putro147":1vd3pcv9 ha detto:
E normale...da spenta il freno è duro, anzi, se appena spenta spingi il freno noterai che all'inizio e morbido poi spingendo altre volte si indurisce. :nod)
"se appena spenta spingi il freno noterai che all'inizio e morbido poi spingendo altre volte si indurisce"

ma se diventa duro anche senza spingere che significa??

Secondo me non è normale, infatti deve avere un minimo di corsa per 1 o 2 volte prima di indurirsi. Secondo me è il servofreno che ha problemi....magari non c'entra nulla, ma hai verificato che il liquido del servofreno sia corretto tra il minimo e il massimo?

Lacco79":11tdhwxg ha detto:
Secondo me non è normale, infatti deve avere un minimo di corsa per 1 o 2 volte prima di indurirsi. Secondo me è il servofreno che ha problemi....magari non c'entra nulla, ma hai verificato che il liquido del servofreno sia corretto tra il minimo e il massimo?

ooo tu mi hai capito... :asd)
cmq il liquido sino una settimana fa era ok..
poi in questi oggi è tornato normale..si indurisce dopo 1 volta...
ora stiamo vedere un pò

elcorra":26dxeln1 ha detto:
Lacco79":26dxeln1 ha detto:

ora stiamo vedere un pò
Ok, tienilo controllato. :OK)

elcorra":3qk4p4zu ha detto:
Lacco79":3qk4p4zu ha detto:

ora stiamo vedere un pò

Beh allora non avevo capito, come dice lacco, e come dicevo io, almeno un minimo di corsa per 1 o 2 volte la deve avere.