Problema pedale freno

marcomacio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
271
0
16
Cavallino Treporti (VE)
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che quando schiaccio il pedale del freno, non si rilascia completamente lasciando la macchina leggermente frenata, ho provato a metter dello svitol sotto il pedale ma nulla, cosa può essere?

marcomacio":hexjoibb ha detto:
Mi sembra chiaro...
eh mi sa che non è chiara la causa per i lettori :)

Penso possa dipendere dalla pompa se il pedale resta un po' giù... ma non vorei dire corbellerie.

Quanto al "resta frenata" hai provato a spingerla a folle in piano ? Fa difficoltà ?

nessuna avaria dal sistema ABS? la frenata ti pare normale o si è allungata?

Nessun tipo di anomalia, schiaccio il pedale poi, quando lo lascio rimane frenata, intendo che la macchina frena, con luci stop accese (leggermente frenata) come una leggerissima pressione.

Quasi quasi controllo anche io, sembra anomala come cosa, però più che la pompa darei un occhiata al servofreno o se in realta sono solo gli stop a rimanere accesi(mentre la macchina non rimane frenata) ti consiglierei di far controllare l'idrostop...

Piu' di la...

metti il piede sotto al pedale e spingilo verso l'alto; io ho avuto lo stesso problema e se ci vai troppo in giro ti inizia a rovinare i i dischi dei freni.

la mia era in garanzia e mi avevano cambiato la pompa; ma il mio caso è un pò particolare avendo i comandi al volante e in alfa dicono che è colpa di quello...