problema pedale acceleratore

D

davide1983

Guest
Ciao ragazzi.Ho avuto un problema al pedale dell'accelleratore spero non disastroso....In pratica ero in un rettilineo ho affondato il pedale e quando ho cambiato marcia il pedale è rimasto incastrato al fondo....ho dato un colpo con il piede ed è tornato a posto...poi sembrava tutto normale...Il problema è che è stata per qualche secondo in folle con il pedale del gas al massimo...Ha un limitatore di giri?Non è andato sul 6000 giri sicuro ma ho un po di timore che si possa essere danneggiato qualcosa...non ho fatto bene caso al punto dove si è fermato il contagiri...

Da cosa può essere dipeso oltretutto?

Ciao ragazzi fatemi sapere please

controlla che il tappetino non ti si sia spostato in avanti, pizzicandoti il pedale una volta premuto a fondo...

yugs":3q720zb2 ha detto:
controlla che il tappetino non ti si sia spostato in avanti, pizzicandoti il pedale una volta premuto a fondo...

E lo immaginavo infatti ho controllato...Tutto a posto non è per quello....Il tappetino si attacca con il velcro e non si sposta...

tappetino :OK)

se hai il velcro, spostalo un po' più indietro o comunque fai due prove spostandolo in modo che non tocchi il pedale tutto premuto

E' il tappetino sicuramente! E' successo anche a me un paio di volte, quelli a feltro sono da evitare assolutamente, meglio quelli a clip... Cmq non credo che hai fatto danni perchè in accelerazione c'è il limitatore di giri che taglia l'alimentazione...

GiOrGiO83":3gtpcmv6 ha detto:
E' il tappetino sicuramente! E' successo anche a me un paio di volte, quelli a feltro sono da evitare assolutamente, meglio quelli a clip... Cmq non credo che hai fatto danni perchè in accelerazione c'è il limitatore di giri che taglia l'alimentazione...

Ottimo è quello che mi volevo sentire dire..Oggi ricontrollo nuovamente ma il tappetino è da escludere secondo me...Per il semplice fatto che ho controllato appena arrivato a casa

Per sicurezza prova a controllare il movimento del pedale a motore spento, ma è quasi impossibile che è lui... Questo tipo di tappetini io li vieterei proprio perchè possono essere pericolosi per la guida, specialmente per persone che non hanno molta dimestichezza con le auto ( ad esempio molte donne... ops l'ho detto :asd) )

Confermo e accendo anche io il tappetino...dovrebbe essere proprio lui...è capitato 2 volte anche a me e ora ogni volta che pulisco gli interni controllo a macchina spenta se riesco a fare il movimento corretto coi pedali senza intralci da parte del tappeto. :OK)

Può accadere con la frizione,ma col l'acceleratore come si fa a finire a fondo corsa? :ka)

^Luca72GTA^":22by8we6 ha detto:
Non è il tappettino, se ne era già parlato quì e avevo postato pure delle foto..

viewtopic.php?f=4&t=95364&hilit=pedale

La prima impressione guardando il mio tappetino è stata proprio quella del cosetto di plastica in fondo al pedale...e dato che il pedale ha una sporgenza in basso potrebbe essere stato proprio quello

davide1983":30im60ba ha detto:
^Luca72GTA^":30im60ba ha detto:
Non è il tappettino, se ne era già parlato quì e avevo postato pure delle foto..

viewtopic.php?f=4&t=95364&hilit=pedale

La prima impressione guardando il mio tappetino è stata proprio quella del cosetto di plastica in fondo al pedale...e dato che il pedale ha una sporgenza in basso potrebbe essere stato proprio quello

:OK)