Problema...pece sul cofano

mark82

Nuovo Alfista
10 Luglio 2006
52
0
6
Udine
ciao a tutti
lavando la macchina mi sono accorto che ho due "macchie" di pece sul cofano...ho provato a toglierle con sapone e acqua calda ma niente da fare! come posso fare a toglierle??
grazie a tutti
ciao Mark

Esiste un prodotto arexon che si chiama rimuovi resina ed un altro che si chiama rimuovi catrame.

prova con questi 2 prodotti, preferibilmente il 2° che ti ho indicato, dovrebbe andare via...

Ha ragione seal, la resina si torglie benissimo con olio da cucina, è un rimedio che mi insegnò mia nonna per lavarmi le mani dalla resina quand'ero piccolino...non usare prodotti corrosivi come benzina o gasolio..

romanico75":2e58grcm ha detto:
se e pece prova come hanno detto con un po di gasolio, se invece e resina prova con il rimuovi resina dell'arexon, io lo uso da moltissimo tempo e devo dire che funziona molto bene :OK)

Quoto!!
Il prodotto dell'Arexon's è molto buono!! :OK)

Grazie a tutti per i consigli...proverò prima con l'olio d'oliva e se non combino andrò a prendere il prodotto! grazie 1000 a tutti
ciao Mark

aimè purtroppo anche io mi sono trovato una bella striscia di "pece" d'albero sopra il passaruota..... :swear)
seguendo i consigli sopra ho provato con olio (però ho utilizzato quello di semi di girasole , ma non credo che cambi molto) e con batuffolo.
Ho atteso una decina di minuti e ho iniziato a sfregare con batuffolo di cotone e poi semplice carta assorbente col risultato che è ancora tutto li..... :swear)
Non sono riuscito a mandarlo via perchè si trattava di olio di girasole anzichè d'oliva??? :sgrat)
Come diavolo faccio??? :mecry)

vai di gasolio sia che sia pece o resina......a tutt'oggi parcheggiando l'auto sempre sotto glia alberi l'unico metodo che uso è qst!ed è sempre andato tutto via

max-mjet":fdni3885 ha detto:
vai di gasolio sia che sia pece o resina......a tutt'oggi parcheggiando l'auto sempre sotto glia alberi l'unico metodo che uso è qst!ed è sempre andato tutto via
il gasolio volevo evitarlo perchè alcuni (anche qua dentro il forum) dicono che può rovinare la vernice e da come ho capito la mia vernice (nero etna) è particolarmente delicata.

max-mjet":2poqziio ha detto:
anche la mia è nera......e credimi nn succede nulla! naturalmente mica ne devi versare una tanica!poi fai tu.......il mio è un consiglio!
ok utilizzerò il gasolio!
Grazie!! :OK)

problema risolto!! :OK)

soluzioni:
a) batuffolo con olio e tanto olio di gomito ---> tanto sudore ma NON RISOLUTIVO;
b) straccio imbevuto di gasolio -----> poco sudore ma NON RISOLUTIVO;
c) prodotto spray apposito ----> poca spesa (5€), sudore nullo, PROBLEMA RISOLTO in 5 secondi netti!! :OK) :X)