Problema pasticche=dischi al rilascio

warp8

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
96
0
6
Roma
Ciao a tutti e bentrovati :)

Non trovo nelle FAQ (light) una procedura per rendere ben funzionanti i freni.

Mi spiego: quando freno e poi rilascio, spesso le pasticche rimangono sui dischi (un pò), e fischiano, stridono. Penso vadano smontate e lubrificate da qualche parte.. E' questo "qualche parte" che mi preoccupa..

Mi aiutate=?? :nod)

:ciao)
 
:?: sicuramente non va oliato nulla,il problema può essere sulle pinze
 
o che hai le pinze che rimangono bloccate o hai i dischi che sono alla frutta e hanno troppo bordo. Io avevo il tuo stesso problema sui freni posteriori. cambiato dischi e pastiglie risolto tutto! :OK) e credimi lo so...è veramente fastidioso! :wall)
 
pastiglie a che livello sono ?
liquido nella vaschetta ok ?
pedale del freno torna bene ?
 
°maCHo°":q9u73nqb ha detto:
pastiglie a che livello sono ?
liquido nella vaschetta ok ?
pedale del freno torna bene ?

pastiglie al 50% (forse 60%)
liquido ok
pedale torna tutto. nn so cosa intendi ma il punto di frenata sull'escursione pedale è sempre lo stesso. metà corsa circa.

ma voglio dire, esiste una parte da poter lubrificare, o non necessita l'intero impianto??
 
lubrificare no ,i pistoncini pinze sono protetti dal parapolvere ,se non tornano il problema è sul servo o pompa ..ma se il servofreno è ok il pedale anche è sui dischi paste il problema .. ma ti succede più dietro o davanti lo sfregamento ?
si può mettere un pò di pasta di rame fra schiena pastiglia e appoggio pinza (di solito succede dietro) .. poi bisogna controllare i dischi che non abbiano troppo bordino ..quello con paste consumate sfrega .
 
Infatti è dietro. macho, faccio così, un pò di pasta di rame e vediamo. :ciao) :grazie) a tutti.
 
allora fidati è così , capitato anche a me e a tanti :OK) ..quando si consuma la pasta (quella post verso l'esterno che non spinge ) gioca un pelo invece di stare attaccata bene di schiena alla pinza ... niente di grave cmq non succede nulla .. un pelo di pasta e via o anche un collante puoi usare :spin) ciaoo!
 
Top