PROBLEMA PASSARUOTA! Soluzione Home-made....

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Avete presente l'annoso problema del distacco dei passaruota in moquette posteriori? Penso proprio di si! :asd)

Beh... oggi l'ho risolto, in casa!!!! :nod)

1) Munitevi di un cacciavite a stella piuttosto lungo;
2) Guardate all'interno del passaruota: ci sono due viti con testa a croce che fissano il passaruota, una a destra ed una a sinistra della molla della sospensione;
3) Svitate una delle due viti, sollevate con forza il passaruota, in modo da far entrare il suo bordo bene all'interno del profilo in lamiera del parafango (si deve alzare all'incirca di 1,5cm)
4) A questo punto riavvitare la vite: naturalmente bisognerà riforare il passaruota in modo da andare ad inserire la vite nella sua sede (il foro originale del passarota si sarà spostato verso l'alto di 1,5cm);
5) Ripetere l'operazione dall'altro lato, andando a sollevare il passaruota anche dall'altro lato della molla.

A questo punto il passaruota risulterà ben incastrato nel bordo del parafanghi... sarà praticamente impossibile sfilarlo!!!

Provate :OK)
 
alexone85":1nq8j1mp ha detto:
Uhm da provare... in pratica, svito, lo tiro su di un 2cm o meno, rifaccio i fori e avvito...

Beh non devi proprio riforare.. basta che fai passare le viti autofilettanti attraverso il passaruota, per andare a riavvitarle nelle proprie sedi (basta fare una piccola pressione e girare in senso orario)!

Non so se è chiaro :matto) Non bisogna usare trapani :culo)
 
Azz... bella cosa.. proprio quello che cercavo...
Ogni volta che guardo la nasona e vedo sporgere quella moquete dal passaruota... :ignore)

Dopo vado a fargli il "servizietto" anche io...


Grazie per la dritta :OK)
 
GuRUMEd":3nulunbc ha detto:
Azz... bella cosa.. proprio quello che cercavo...
Ogni volta che guardo la nasona e vedo sporgere quella moquete dal passaruota... :ignore)

Dopo vado a fargli il "servizietto" anche io...


Grazie per la dritta :OK)

Fammi sapere se ce la fai... se hai bisogno di suggerimenti sono qua :ciao)
 
io invece vi do'un altro consiglio....acquistate in conce 2 guarnizioni dei parasali post della 155 e montateli sul bordo interno del passaruota dopo aver sistemato il parasale...costano 2 euro l'uno,si tribbola un po' per infilarli ma poi non si muovono + e anche esteticamente e' meglio......io l ho gia' fatto....ne vale la pena.
E poi fatemi sapere.
 
Io invece vi do un consiglio ancora migliore...

Se siete in garanzia passate dal conce in officina...sono arrivati dei passaruota modificati che non dovrebbero più dare i problemi fin qui riscontrati :OK)
 
Friendevil":39a1sis8 ha detto:
Io invece vi do un consiglio ancora migliore...

Se siete in garanzia passate dal conce in officina...sono arrivati dei passaruota modificati che non dovrebbero più dare i problemi fin qui riscontrati :OK)

Quelli modificati li passano in garanzia solo a un ristretto numero di 147, la mia per esempio non passa :mecry)
 
carlo147":1p4wurlg ha detto:
Friendevil":1p4wurlg ha detto:
Io invece vi do un consiglio ancora migliore...

Se siete in garanzia passate dal conce in officina...sono arrivati dei passaruota modificati che non dovrebbero più dare i problemi fin qui riscontrati :OK)

Quelli modificati li passano in garanzia solo a un ristretto numero di 147, la mia per esempio non passa :mecry)

X'?
 
Friendevil":2eot667i ha detto:
carlo147":2eot667i ha detto:
Friendevil":2eot667i ha detto:
Io invece vi do un consiglio ancora migliore...

Se siete in garanzia passate dal conce in officina...sono arrivati dei passaruota modificati che non dovrebbero più dare i problemi fin qui riscontrati :OK)

Quelli modificati li passano in garanzia solo a un ristretto numero di 147, la mia per esempio non passa :mecry)

X'?

Sinceramente, non ho seguito la discussione dei passaruota fino alle sue ultime battute, ma mi pare di aver letto che tale modifica, venga passata in garanzia per un intervallo di certe 147 che va da un numero x a un numero x di macchine
 
Beh, il mio suggerimento sarà utile a chi non rientra tra le macchine per le quali è possibile la sostituzione in garanzia, oppure agli amanti del fai da te! In questo Forum ce ne sono tanti :asd) :asd) :asd)
 
carlo147":1uz0cub2 ha detto:
Friendevil":1uz0cub2 ha detto:
carlo147":1uz0cub2 ha detto:
Friendevil":1uz0cub2 ha detto:
Io invece vi do un consiglio ancora migliore...

Se siete in garanzia passate dal conce in officina...sono arrivati dei passaruota modificati che non dovrebbero più dare i problemi fin qui riscontrati :OK)

Quelli modificati li passano in garanzia solo a un ristretto numero di 147, la mia per esempio non passa :mecry)

X'?

Sinceramente, non ho seguito la discussione dei passaruota fino alle sue ultime battute, ma mi pare di aver letto che tale modifica, venga passata in garanzia per un intervallo di certe 147 che va da un numero x a un numero x di macchine

Non è vero...io gli ho cambiati in garanzia la scorsa settimana e il mio telaio non rientrava.... Mi hanno detto, si staccano i locari? (così mi sembra si chiamano...), sei in garanzia? Allora domani passa che ti mettiamo quelli modificati... :ka)
Avrò avuto :culo) ?!
 
Top