problema, parafango posteriore

maelstrom1981

Nuovo Alfista
12 Novembre 2007
12
0
1
Bologna
ho cambiato i cerchi sulla mia 147. ho comprato dei mak volare mirror, 18x8 et30. sull'anteriore nessun problema, ma sul posteriore arrivano a filo col parafanghi, e con l'assetto a ogni buca tocco la gomma, rovinandola inesorabilmente. qualche consiglio per risolvere il problema, ma senza cambiare i cerchi? potrei alzarla in modo da non toccare più quando prendo le buche, ma magari stavo pensando anche a un piccolo allargamento. aspetto consigli.
 
ci avevo pensato, infatti lunedì farò un salto dal carrozzaio, ma ho paura che il problema non si risolva così facilmente, perchè essendo a filo tocca comunque il parafango anche se il lamierino è ribattuto. non so se mi spiego
 
secondo me riesci a risolvere il problema ribattendo i bordi, non credo che sia eccessivo il problema, alcuni qui hanno i 17x8 e han ribattuto il bordino e non manifestano più problemi.
 
mi piacerebbe vedere il lavoro com'è fatto, anke io tocco con la GT e il carrozza non vuole toccarmi la carrozzeria..dice al max di toccare le sospensioni... :member)
 
ragazzi lunedì faccio un salto dal carrozzaio e sento che mi dice, magari vado da 2. per curiosità c'è modo di allargarla, magari solo di qualche cm, con qualche kit già in commercio per alfa? non ho trovato nulla. oppure anche qualcosa di universale che si riesca ad adattare. non è che qualcuno ha idea anche del prezzo? anche se so già di spaventarmi :asd)
 
sono già tornato dal carrozzaio. brutte notizie. ribattendo il lamierino non risolvo nulla come immaginavo. l'unica soluzione è allargarla, ma senza allargamenti, solo utilizzando il lamierino che doveva essere ribattuto e tanta mano d'opera. in questa maniera la macchina si allarga sdi un paio di cm, non è vistota...così anche se mi fermano non dovrebbero accorgersene. speriamo bene, ora devo solo decidere
 
no, nessun distanziale. è grande l'et del cerchio. comunque oggi ho già provveduto ad alzare l'assetto. un paio di giri di ghiera e per ora siamo ok. in attesa di fare gli allargamenti che probabilmente ci scappano
 
Top