Problema pannello porta!

TWiN SPaRK 2006

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
121
0
16
ToRiNo
allora raga ieri ho provato a cambiare le casse sul portellone anteriore della 3 porte,perfetto non ci sono riuscito!
ho tolto tutte le viti sotto e una centrale al pannello ho tolto la plastica dove c'è il tweeter dove si apre la porta ma non riesco a capire come togliere la vite dove c'è il chiudi o porta o non sò come chiamarlo quello che tiriamo per chiudere la porta!
li sopra c'è una plastichina che non si toglie neanche morta!
tra l'altro o tolto anche la plastica superiore dove c'è il regola specchietti e i pulsanti per alzare e abbassare i vetri .....non riesco più a rimontarlo sapete darmi qualche indicazione?
 
Io ho avuto il tuo stesso problema solo che le casse me le son fatte montare alla Norauto proprio perchè nn volevo fare qualche danno facendo un lavoro fai da te.

Risultato: mi hanno sacagnato tutta la maniglia (quella per tirarsi la porta, rivestita di quella gomma morbida) col cacciavite nel tentativo di togliere il coperchietto di plastica che nasconde l'ultima vite!!! :wall)

Nn potendo cambiare solo la maniglia (come ricambio c'è solo il pannello intero..) mi son messo d'accordo col capofficina del norauto (persona molto disponibile e disposta da subito a risolvermi il problema causato da un suo meccanico brocco!) per farli rivestire in pelle.
Il tizio che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che quello del coperchietto è uno dei difetti più conosciuti della 147. L'unica soluzione per toglierlo senza rovinare la maniglia è quella di forarlo al centro con una vite autofilettante ed usare la stessa per tirare...
Quindi ti servono 4 tappini nuovi (che costeranno, penso, 1 euro l'uno)
 
si praticamente tu dici fare un foro centrale a questa plastichina che passi il cacciavite senza poi dover togliere la plastica giusto?
se non volevi dire quello kmq è una buon idea no?
al max vedi un piccolo buco! :nod)
anche io lò devastata la plastichina e poi un mio collega installatore me là tolta lui!
ho cercato di modellarla ma il danno è fatto,ho cercato di modellarla anche riscaldandola!
 
Esatto, per non fare danni alla maniglia e dover poi cambiare l'intero pannello... basta forare il tappo: io l'ho fatto con una punta da trapano piccolissima (credo 1 mm), il foro poi si vedeva appena ma ho comunque cambiato il tappo (mi pare costino 18 centesimi l'uno...).
Assolutamente non fare leva di fianco perchè rovini tutta la maniglia, proprio come successo ad albertnet...

Ciao!
 
Anche a me è capitato...
Sono riuscito a toglierli senza rovinare le maniglie con un cacciavitino minuscolo da orologiaio, ma la seconda volta, che ho messo il mcmantom, ho forato i coperchietti e li ho tirati via!
Avevo comprato la coppia in conce a 5€ totali.
 
Quando mi han cambiato il tirante porta (e quindi tolto il pannello) nella fattura c'era anche scritto chiaro e tondo che han cambiato il tappino.
Infatti in concessionaria invece di diventare matti per il tappino, che costa quattro soldi, lo dilaniano e lo tolgono per accedere alla vite sottostante. Dopodichè lo mettono nuovo.
 
Top