problema: orvercloking o boh

maxbergamo":31nkt05h ha detto:
Mi son spiegato male o pensi abbia detto baggianate ?
1) le indicazioni del bios sono sostanzialmente inutili
2) che arrivi una tensione errata alla CPU mi sembra mooolto difficile
3) che ci sia stata un'elettromigrazione ancor di più
4) più facile che si sia "cotta" (nel caso) la MB
5) per il surriscaldamento è difficile perchè dice che lo fa subito appena acceso, nel qual caso il dissipatore (anche senza ventola) è più che sufficiente per farlo avviare
6) potrebbe essere invece il northbridge, RAM o s.video (in quest'ordine di probabilità) MA... le informazioni sono poche per stabilirlo
7) i suggerimenti miei li ho già scritti
8) aggiungo cambia la CR2032, non si sa mai...

Mo M-Jett (1300)":1iqhuedi ha detto:
InterNik":1iqhuedi ha detto:
maxbergamo":1iqhuedi ha detto:
Mi son spiegato male o pensi abbia detto baggianate ?
8) aggiungo cambia la CR2032, non si sa mai...

Credo nn sia questa la causa, se è scarica al limite carica le impostazioni di default...
Se è completamente scarica, se lo è parzialmente può anche "fottere" alcuni parametri, il che spiegherebbe (vagamente) il messaggio indicato

il pc parte anche senza la batteria tampone... solo che tutte le volte che lo spegni torna ai valori default della mb..
direi a occhio e croce che hai una mb asus (dal messaggio che dice).
se fosse partita la mb non farebbe nemmeno il post..

oc2001":2km0gu8u ha detto:
il pc parte anche senza la batteria tampone... solo che tutte le volte che lo spegni torna ai valori default della mb..
direi a occhio e croce che hai una mb asus (dal messaggio che dice).
se fosse partita la mb non farebbe nemmeno il post..
1) Il pc parte senza batteria tampone SE i dati di configurazione dei parametri NON sono stati fottuti. Se la batteria è sufficientemente carica per "fottere" i dati ma non per dare il classico messaggio è possibile che dia problemi
2) diciamo che ho visto una 20ina di schede madri difettose che FACEVANO benissimo il post, nel corso degli ultimi 15 anni :OK)

bhè i mac han solo 1 difetto..
non si possono taroccare... così come escono te li tieni :mecry2)
però almeno con bootcamp ci metti anche winzozzo sopra :culo)

che ali hai preso?? spero non un QTec (sono delle bombe.. prima o poi esplodono :boxe) )