problema o è normale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao anche la mia lo fà qualche volta, ma solo col caldo ( 25° > ) e con l'aria condizionata accesa penso che rientri nel "carattere" della :inocchio)

Re: R: problema o è normale?

Si esatto. Quando ho fatto il video la macchina stava ferma e con aria condizionata spenta. In pratica il minimo non è costante. Mi hanno detto che se faccio leggere la centralina si potrebbe vedere se è un problema. È vero?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

la mia l'ha fatto una sola volta in 10 anni (per un paio di settimane poi ho smesso da solo). l'ha fatto subito dopo aver dato una pulita manualmente al collettore dell'aspirazione e aver smanettato dietro all'egr. sicuramente ho mosso delle morchie.

potrebbe essere un problema di sporco? potresti provare ad utilizzare un additivo per la pulizia degli iniettori e uno spray tipo sintoflon per pulire l'aspirazione :ka)

Invece a me lo fà sempre. X seguire il tuo consiglio, come si effettua questo tipo di pulizia?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

l'additivo si aggiunge al gasolio quando fai il pieno, lo trovi tranquillamente all'OBI, alla coop e immagino anche dai ricambisti generici. il pulitore per l'aspirazione immagino sempre in negozi per ricambisti generici. altrimenti su ebay.

io ho usato una volta questo: http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-dsc-spray-pulizia-sistema-aspirazione-diesel/.

qui trovi l'elenco dei rivenditori: http://www.sintoflon.com/rivenditori/ dovrebbe costare una ventina d'euro circa salvo aumenti consistenti negli ultimi anni.

mal che vada, se non è quello il tuo problema, hai fatto una piccola manutenzione e non hai speso troppo

Supermax potresti modificare il titolo del topic con uno nel quale si capisca il problema di cui stai discutendo? Almeno in futuro sarà più facile per gli altri utenti cercare questa discussione per lo stesso problema.
Grazie.

supermax206":2hh5z36l ha detto:
ragazzi mi sapreste dire se è normale oppure se è un problema?
https://www.dropbox.com/s/nnqj8u00h9mb8jz/VIDEO0011.mp4

Ciao guarda a me lo faceva sulla vecchia Puntozza e mi dissero che forse uno dei problemi poteva essere un po di gasolio sporco... come consiglio mi han detto di finire quello che avevo far arrivare l'auto al minimo proprio con pochissimo gasolio far 'sfogare' il motore e poi mettere un po di (mi pare) hiQ diesel tipo la V power della benzina oar non ricordo bene come si chiamasse provare con quello e vedere se dopo un 50/70km rifacesse... l'ho fatto ed era quello il problema
Spero per te sia uguale cosi non spendi soldi per meccanici ecc ecc
ciaoooo

Argentiere":2sotri77 ha detto:
supermax206":2sotri77 ha detto:

Ciao guarda a me lo faceva sulla vecchia Puntozza e mi dissero che forse uno dei problemi poteva essere un po di gasolio sporco... come consiglio mi han detto di finire quello che avevo far arrivare l'auto al minimo proprio con pochissimo gasolio far 'sfogare' il motore e poi mettere un po di (mi pare) hiQ diesel tipo la V power della benzina oar non ricordo bene come si chiamasse provare con quello e vedere se dopo un 50/70km rifacesse... l'ho fatto ed era quello il problema
ciaoooo
Portare il serbatoio vicino allo zero é una pessima idea, in quanto tutti i residui del gasolio sedimentano sul fondo dello stesso... e il motore beve alte concentrazioni di morchie che normalmente son diluite..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":mz005kep ha detto:
Argentiere":mz005kep ha detto:
supermax206":mz005kep ha detto:

ciaoooo
Portare il serbatoio vicino allo zero é una pessima idea, in quanto tutti i residui del gasolio sedimentano sul fondo dello stesso... e il motore beve alte concentrazioni di morchie che normalmente son diluite..

Anch'io sono a conoscenza di ciò che dici

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

phoenix86to":2ra10pfs ha detto:
Argentiere":2ra10pfs ha detto:
supermax206":2ra10pfs ha detto:

ciaoooo

Lo scopo infatti era quello di far scendere lo sporco facendolo arrivare in fondo per poi farlo diciamo espellere con hi q diesel perche piu forte come carburante... (Parole di meccanico attenzione perche io non ne capisco) quindi non ti sto contraddicendo :ubriachi)

ad ogni modo, prima di fasciarsi la testa e prima di provare tante cose per niente, ti conviene farla sentire.
specie se hai qualcuno di fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.