problema!!!notebook+monitor esterno (accendere senza aprire)

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao a tutti, vorrei un consiglio:

la situazione è questa:
ho un pc notebook HP Pavilion dv7 un pò vecchiotto (6anni) ma va ancora abbastanza bene :tiè) e tra poco ci assocerò un monitor esterno perchè uso molto il CAD e non mi va più di tirare gli occhi....

quesito:
l'ideale sarebbe che arrivo in ufficio e senza alzare il monitor del pc in qualche modo riesco ad accenderlo e mi parte subito il monitor esterno che io ho già lasciato attaccato dal giorno prima.

come soluzioni avrei trovato:
1) come accensione ho visto che c'è il WAKEUP MOUSE ma da quello che ho capito è quasi esclusivamente per i pc fissi
2) comprare la hp quickdock laptop docking station http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/..._itit_c-001_title_r0002&lc=it&product=3719047 da collegare tra notebook e monitor esterno ma non so se funziona come vorrea (accansione)

aspetto vostri consigli da voi più smanettoni di me! :lol:

intanto grazie mille!
 
lascia perdere... fai come me in ufficio:
laptop sul tavolo, su supporto apposito, con monitor aperto.
e doppio monitor (extended desktop).
lavoro al 95% sul monitor esterno, per quel 5% il monitor del laptop mi va bene se devo spostare qualche finestra.
non buttare soldi in docking stations...
 
è che il tavolo di lavoro non è immenso... pensavo di posizionare il portatile o sotto il piedistallo del monitor oppure in un angolino per poi seppellirlo (anche se mi ripromesso di non farlo) di carte...

ma dici di lasciar perdere perchè dici che non funziona o perchè secondo te è più comodo il doppio monito? (per me il doppio monitor è un pò un ingombro...)
 
per la seconda, il doppio monitor va veramente bene.
la docking station funziona eccome, però costicchia...
ah cmq non è che puoi seppellirlo completamente il pc.
almeno le prese d'aria, senno lo cuoci
 
appunto per non cuocerlo mi sono ripromesso di non seppellirlo... :asd)

per ora un collega mi ha dato questa http://www.splusdirect.com/index.php?l=product_detail&p=7097
ma il fatto è che non ha il tasto per l'accensione del pc senza aprirlo....

ma una domanda... io ho notebook HP e monitor esterno HP.... la docking station deve essere HP oppure come penso può essere di un'altra marca? mi rendo conto che è una domanda stupida ma è giusto per togliermi i dubbi
 
Che problemi su sti pc!

non so aiutarti, uso in ufficio al 99% il monitor esterno collegato al mio iMac e mi si accende in automatico, non c'è un setting dell OS che ti permette di impostare il monitor esterno come principale!?
 
ovviamente la docking deve essere HP
ti dò un'idea alternativa: invece di spegnere il pc, lo metti in standby, così appena arrivi in ufficio e tocchi il mouse, esce dallo standby
 
briccardo":2cvf2f6o ha detto:
ma non si rovina il pc a lasciarlo tutte le notti i standby? lo spegnerei seriamente solo il venerdì sera per poi riaccenderlo il lunedì mattina....
no tranquillo non si rovina
 
anzi, tecnicamente è un trauma per la macchina l'accesione, l'unico problema potresti averlo dopo un tot di giorni e riguarda il carico di ram occupata che aumenta sempre più.. ma sicuramente hai qualche programmino utile al caso :OK)
 
Re: problema!!!notebook+monitor esterno (accendere senza apr

Io sull'unico pc che ho in ufficio uso Advance System Care.. anche in versione free funziona bene... Ma ti consiglio la Pro che da una bella stecca al pc.. io non sono uno smanettone espertissimo.. anzi.. ma per quanto poco me la cavo e nonostante gli anni quel pc regge bene! Troverai molti feed online e su youtube

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 4
 
Top