problema ne visualizzare le immagini

biondo77

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
133
0
16
47
caserta
ragazzi perche non riesco a visualizzare l immagini, ma esce click and discover imageshack

biondo77":kk38szih ha detto:
ragazzi perche non riesco a visualizzare l immagini, ma esce click and discover imageshack
Idem, idem :mecry) soprattutto con il cellulare :ka) .
Non parliamo dei topic "interessanitissimi" di qualke anno fa che si trovano usando il cerca.

Imageshack era il servizio più usato per caricare le immagini, ma da un un po' di tempo oramai il servizio non è più gratuito, e tutto (o quasi) quel che era caricato prima di questo simpatico cambiamento è andato perso.

Le immagini che vedere in sostituzione alle vostre (il ranocchio giallo con la frase pubblicitaria), è appunto solo pubblicità che ora imageshack si fa con i vecchi link non più funzionanti.

Il mio consiglio personale è di non usare più imageshack (tanto a meno che uno non si faccia un account pagando, non è comunque più usabile), di togliere dalle proprie firme, avatar, e da propri topic i link di imageschack e dove possibile riuppare le proprie immagini su un altro servizio similare.

C.Burton":1szzj1g6 ha detto:
Il mio consiglio personale è di non usare più imageshack (tanto a meno che uno non si faccia un account pagando, non è comunque più usabile), di togliere dalle proprie firme, avatar, e da propri topic i link di imageschack e dove possibile riuppare le proprie immagini su un altro servizio similare.

Purtroppo questo non fa che spostare il problema, quando l'altro server di immagini attiverà i servizi a pagamento saremo punto a capo.
Sarebbe interessante capire disponibilità del server del forum ad ospitare le immagini (opportunamente dimensionate). In questo modo con il passare degli anni non saremo più vittime dei capricci dei servizi di free hosting (free... si fa per dire).

Però Francesco mi pare che con flickr è solo possibile linkare le foto qui, ma non farle vedere direttamente o usarle per una firma ad esempio.

fortunatamente, per anni ho provveduto a copiare sul server del club tutte le immagini dei Topic nelle cartelle faq .
Pensare che qualche utente se ne lamentava come fosse un furto. Chissà se oggi protestano con Imageshack :p

Potrebbe essere possibile permettere agli utenti l'inserimento di immagini solo come allegato invece che come link?
Questo eviterebbe molti problemi, purtroppo sono tanti i post che hanno perso le immagini per il fatto che i servizi di imagesuck (....) non sono più gratuiti.

Ho trovato una soluzione, un po macchinosa, ma secondo un proverbio di paese: "piuttosto ke niente, è meglio piuttosto".
Scrivete il titolo del topic tra virgolette nel motore di ricerca e visualizzate le immagini.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Su google digito "il mio restyling interno poche cose ma", avvio la ricerca filtrando il risultato per immagini.
Ed ecco le foto scomparse nel forum.[emoji111]️
- chiedo una ricompensa in panini da parte degli amministratori al primo raduno a cui parteciperó-[emoji488]
P.s. Nel caso il titolo sia troppo generico potere usare un frase intera ke trovate all'interno del topic.
Ma adesso la domanda è: " chi si prende la briga di inserire tutte le foto?"
Ai posteri l'ardua sentenza.

prima o poi google cancellerà la cache dei siti vecchi indicizzati tempo fa... e spariranno pure da lì...

L'ideale sarebbe iniziare ad usare servizi come flickr o google drive. Questi due principalmente perchè non comprimono l'immagine, ma non so se va bene stando alle politiche del forum in fatto di "peso" delle immagini. :asd)