"problema" NAV+

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
Ciao a tutti,

Oggi mi è successa una cosa piuttosto strana... Esco dall’ufficio per andare a pranzo e volevo chiamare durante il tragitto la mia ragazza, entro in macchina e la accendo, la radio parte come sempre su 105, digito il pin per la sim e col comando vocale sto per chiamare la mia ragazza, ma la chiamata parte e non si sente nulla... sembrava come se fosse in telefonata ma il cel della mia ragazza non aveva suonato (ho controllato poco fa)... Spengo e riaccendo in Nav+ per vedere se basta solo riavviarlo ma ahimé non va nemmeno la radio.. spengo e riaccendo per 5 volte ma niente... nel frattempo faccio in tempo a tornare a casa e chiamarla col cellulare.... Rimonto in macchina prima e riprovo a far la stessa procedura: funziona tutto alla perfezione... ma cosa può essere stato? Perché sono stato costretto a spegnere la macchina e riaccenderla per avere tutte le funzionalità?!?!?!? Spero che qualcuno sappia aiutarmi... non vorrei che iniziasse ad avere problemi il nav+... è da 3 mesi che ho fatto l’aggiornamento mp3 ma così mai si è comportato prima d’ora il navigatore...

ciao la mia è solo un'ipotesi ma credo che quando lo spegni e lo riaccendi in moto non si resetta nulla, infatti si accende immediatamente,e parte subito tutto, credo sia tipo in standby, mentre se lo spegni e accendi con la chiave ripante il sistema operativo da zero, ripeto non sono sicuro.
saluti

alinoct":1fkcqui2 ha detto:
ciao la mia è solo un'ipotesi ma credo che quando lo spegni e lo riaccendi in moto non si resetta nulla, infatti si accende immediatamente,e parte subito tutto, credo sia tipo in standby, mentre se lo spegni e accendi con la chiave ripante il sistema operativo da zero, ripeto non sono sicuro.
saluti
in rete can ci va sottochiave quindi se non giri la chiave il pin 4 e' sempre alimentato.per togliere completamente tensione al connect dovresti staccare la batteria ma in genere basta togliere tensione al pin 4.puo' darsi sia proprio il maledetto mp5 anche io a volte devo spegnere l'auto per rimettere tutto a posto,purtroppo nessuno ha la V5.00.

Infatti credo che la versione Mp5 abbia una serie di bugs purtroppo che primo o dopo vengono fuori!! Io personalmente non ho aggiornato il connect, ho lasciato la versione 4.08 e va una bomba! Mi piacerebbe provare la 5.00 (originale magneti MArelli) ma nessuno ne è in possesso!!!
Scusate ma nessuno nel forum lavora in una concessionaria Alfa Romeo?

Vi ringrazio per la rispsota!

Pure io son convinto che solo spegnendo la macchina con la chiave si spegne e si resetta il connect, altrimenti rimane come in stanby (infatti a connect spento si sente quel leggero fruscio come se le casse fossero ancora accese)……….. Probabilmente è stato l’aggiornamento mp3 che ha importato alcuni bug nella macchina…

Vorrei tanto poter mettere la versione 5.00… Ci sarà pure un modo per installarla e reperirla da qualche concessionario oppure è tempo perso?!?

Luchino T.S.":242kmhpo ha detto:
Solitamente gli aggiornamenti software del Connect li fanno anke le officine Magneti Marelli Checkstar.

Grazie Luchino per la pronta risposta e per il consiglio, provo a guardare se ne trovo una nella mia zona... :ciao)