Problema NAV+

angelodm

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
272
0
16
Fara San Martino (CH)
Salve a tutti,
ho da tempo un problema al mio connect e cioè che non vedo più i satelliti :mecry2) :mecry2) e inserendo il cd vedo la mappa, ma non vedo dove mi trovo :wall) . E' possibile che si sia staccata l'antenna? Inoltre ho notato alcune stranezze nel mio sistema, per esempio non trovo più il menù SETUP nella schermata MAIN del monitor (quella dove c'è la regolazione giorno/notte per l'illuminazione del display), oppure ogni tanto non parte l'ampli del sistema bose. C'è un modo per resettare il tutto senza andare dal concessionario??

Grazie anticipatamente a tutti
 
Vorrei....ma come fare?
Chi le ha mai capite le tante pazzie del connect figurati che x un periodo
di 3 gg circa avevo il conncet isolato ,nel senso che non prendeva piu una sola stazione FM come se avessi staccato lantenna.
E poi Puff tutto come prima.
 
angelodm":2buqqjev ha detto:
C'è qualcuno che sà dove si trova l'antennina satellitare in modo da poter verificare se si è staccata?
Il modulo GPS si trova all'interno della basetta dell'antenna trivalente.
Le connessioni le puoi vedere togliendo la plafoniera posteriore (per quanto riguarda basetta e cavo) e togliendo il connect ( connessioni sul retro connect).
In ogni caso prima di smontare dovresti fare una diagnosi del sistema:
questa e una funzione inclusa nel software del connect (menu assistenza).
La procedura per accedere a tale menu' è stata descritta più volte nel forum.

Per entrare nel menu nascosto basta:

- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza",
quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.
 
ninja750":1op3sexy ha detto:
angelodm":1op3sexy ha detto:
C'è qualcuno che sà dove si trova l'antennina satellitare in modo da poter verificare se si è staccata?
Il modulo GPS si trova all'interno della basetta dell'antenna trivalente.
Le connessioni le puoi vedere togliendo la plafoniera posteriore (per quanto riguarda basetta e cavo) e togliendo il connect ( connessioni sul retro connect).
In ogni caso prima di smontare dovresti fare una diagnosi del sistema:
questa e una funzione inclusa nel software del connect (menu assistenza).
La procedura per accedere a tale menu' è stata descritta più volte nel forum.

Per entrare nel menu nascosto basta:

- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza",
quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.

Grazie mille, provo subito
 
E' successo anche a me, un paio di volte...
Ma non solo al mio connect...
Scarsa propagazione delle onde elettromagnetiche...
Di solito questo succede quando il cielo è totalmente coperto dalle nuvole :nod)
 
tatteuz":ij1nsf9e ha detto:
E' successo anche a me, un paio di volte...
Ma non solo al mio connect...
Scarsa propagazione delle onde elettromagnetiche...
Di solito questo succede quando il cielo è totalmente coperto dalle nuvole :nod)

Non penso che sia una scarsa propagazione delle onde elettromagnetiche perchè è da oltre 3-4 mesi che non funge più per niente. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
angelodm":5u5qr78p ha detto:
ninja750":5u5qr78p ha detto:
angelodm":5u5qr78p ha detto:
C'è qualcuno che sà dove si trova l'antennina satellitare in modo da poter verificare se si è staccata?
Il modulo GPS si trova all'interno della basetta dell'antenna trivalente.
Le connessioni le puoi vedere togliendo la plafoniera posteriore (per quanto riguarda basetta e cavo) e togliendo il connect ( connessioni sul retro connect).
In ogni caso prima di smontare dovresti fare una diagnosi del sistema:
questa e una funzione inclusa nel software del connect (menu assistenza).
La procedura per accedere a tale menu' è stata descritta più volte nel forum.

Per entrare nel menu nascosto basta:

- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza",
quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.

Grazie mille, provo subito

Ho provato questa procedura e il segnale gps sta a 0 (zero) e nelle descrizioni delle versioni software e hardware non esce scritto niente. Che può essere?? :mecry2) :confusbig)
 
Hai...
se fosse "solo" il segnale GPS a 0, direi che ti conviene smontare il connect che è un'idiozia e controllare l'attacco alla basetta dietro sotto la plafoniera, ma se non ti da la versione softw temo, spero solo temo, che gli sia partita qualche rotella :|
Tu cmq un'occhiata ai cavi dalla che non si sa mai, magari un conettore mal messo da segnali strani....

L'auto è fuori garanzia?
 
scusate la mia ignoranza...ma come fa a non dare il software...cioè ci sta navigando tramite il software...non si riconosce da solo?? 'mazza che ignorante.... speriamo solo che c'hai l'auto in garanzia :fluffle)
 
Attenzione che in qualche maschera del menu' assistenza e' normale che non sia indicata la versione sw...
Cmq verifichero' sul mio la ver. del modulo GPS.
I problemi che adduci dovrebbero essere risolvibili con un aggiornamento sw, probabilmente si e' rovinato qualche cosa a livello sw... oppure un corto magari dovuto a un po' di umidita' ha rovinato l' antenna GPS, per saperlo bisognerebbe fare un analisi completa delle varie parti del tuo sistema.
 
Gheroppa":b2957kg6 ha detto:
Hai...
se fosse "solo" il segnale GPS a 0, direi che ti conviene smontare il connect che è un'idiozia e controllare l'attacco alla basetta dietro sotto la plafoniera, ma se non ti da la versione softw temo, spero solo temo, che gli sia partita qualche rotella :|
Tu cmq un'occhiata ai cavi dalla che non si sa mai, magari un conettore mal messo da segnali strani....

L'auto è fuori garanzia?

grazie per le indicazioni, ma come si smonta il connect? l'auto non è più in garanzia
 
Top