problema nafta

diaboliko

Nuovo Alfista
5 Maggio 2011
2
0
1
ciao ragazzi mi sono iscritto ora..
ho letto i vostri argomenti e la magior parte sono stati risolti :color)
volevo dirvi...
è possibile k la mia 147 fa 2 km\l ???
mi sta facendo diventare pazzo nn ha perdite nn fa fumo è perfetta :love) solo ho questo problema.. questa sera ho messo 10 euro, è arrivata alla 3 tacca del misuratore gasolio, ho fatto 10 km e ora si è riaccesa la riserva :matto) .... cosa potrebbe essere???
spero k qualcuno mi risponda... :X)
 
La tua macchina si crede una Dodge Viper :asd)
Hai provato a farla controllare con examiner?
2 km/l mi sembrano esagerati :scratch) e se fosse un problema di quadro strumenti?
 
:muaha) credo anche io...
lo comprata k aveva una perdita nell'rail credo k si scriva cosi lò cambiato e nn perde più...
potrebbe essere il galleggiante rotto?? mi sta facendo diventare pazzo... mio padre aveva un bmw 320d metteva 30 euro a settimana faceva 70 km al giorno...
io ne faccio 12 al giorno e meto 10 euro :matto)
cosa mi consigli ??? si vede la lancetta abbassarsi a vista d'occhio :ka)
 
Falla controllare.
Tutta questa nafta dove và a finire? Se sei sicuro di non avere perdite allora è un problema elettronico.
OT con questo messaggio ho raggiunto il numero della bestia :devil) :devil) :devil)
 
Da quando ho la 147 (circa 4 anni e 90K km) non ho ancora capito bene la logica di quell'affare. Prova a fare il pieno ed azzerare il conta km. Quando torni in riserva fai il pieno di nuovo e fai il conto di quanto fa con un litro. Alla fine della prova puoi capire dov'è il problema.
 
diaboliko":3n4sjhl5 ha detto:
ciao ragazzi mi sono iscritto ora..
ho letto i vostri argomenti e la magior parte sono stati risolti :color)
volevo dirvi...
è possibile k la mia 147 fa 2 km\l ???
mi sta facendo diventare pazzo nn ha perdite nn fa fumo è perfetta :love) solo ho questo problema.. questa sera ho messo 10 euro, è arrivata alla 3 tacca del misuratore gasolio, ho fatto 10 km e ora si è riaccesa la riserva :matto) .... cosa potrebbe essere???
spero k qualcuno mi risponda... :X)

Come da regolamento passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 :ciao)
 
Anche il mio è sballato!!!
Pensa che molte volte mi si accende la riserva, faccio 10 euro e la macchina è ancora in riserva!!!
Ma sono in garanzia e farò sistemare tutto!!!!! :OK)

Martedì altri lavori in garanzia, cioè braccetti per famosi scricchiolii e pompa frizione per scalino che avviene solo a pompa calda perchè si dilata e fa scalinare!!!
:OK)
 
si ma calcolate pure che la nafta va a 1,50 euro al litro come minimo e che quindi 10 euro sono circa 6 litri,il serbatoio e' 63 litri e la riserva sono dai 5 ai 7 litri,quindi con 10 euro lo sciacquate giusto un po' il serbatoio....
prima dell'examiner farei una prova pieno,percorrere 100 km ripieno e calcolare il consumo effettivo...
 
Raga ma non avete pensato a perdite di gasolio?fai il pieno azzera il parziale e e vedi quanti km fai in totale....
lo so che costa ma credo sia 'unica soluzione per vedere quanto consumi a litro....
 
valerio.mariano":1poxevbq ha detto:
Raga ma non avete pensato a perdite di gasolio?fai il pieno azzera il parziale e e vedi quanti km fai in totale....
lo so che costa ma credo sia 'unica soluzione per vedere quanto consumi a litro....

Beh, le perdite non le ho considerate perchè sarebbero parecchio visibili, se non a vista, per esperienza personale, le avrebbe sentite col naso.
Nella vecchia bravo td100 di mia madre, ho fatto un pieno, poi circa 50 km, praticamente in extraurbano, poi novara milano e ritorno ed avevo seccato il pieno. Perdeva un gommino di un iniettore, perdite non se ne vedevano perchè aveva il coperchio sul motore, che aveva completamente imbrattato e non era riuscito a colare ancora per terra, però non si poteva rimanere in auto per la puzza di gasolio. Togliendo il coperchio poi ho visto la perdita.
 
Top