bigno72":971j36q0 ha detto:Evvai!! Ancora una volta il Biño ha ragione! :sarcastic)Superciuk":971j36q0 ha detto:ESATTO.Sulla 156 la leva in plastica bianca agisce sulla parte alta della parabola.Le so tutte!! (vabbe', dai, sono ancora i fumi del 1^ Maggio).
Esatto: e' il classico problema del potenziometro che non invia il segnale alla centralina e quindi il motorino spinge fino a madare l'alberino fuori corsa... hai spruzzato un apposito spray sul potenziometro, vero? Altrimenti rischi che ti succeda di nuovo.Comunque ti ripeto che nel momento in cui ho rismontato il motorino per capire il problema ho appunto trovato l'alberino tutto in fuoriGiusto, mentre a noi avrebbe puntato in altoe ovviamente la parabola tutta in bassoNormale anche questo: capita molto piu' raramente che il faro punti in alto (in basso nel tuo caso) per via del perno sganciato: sono 2 problemi separati., però il motorino era ugualmente agganciato
Io nella FAQ ho mischiato le 2 cose semplicemente perche' per smontare il motorino e rimettere a posto il primo problema devi per forza staccare e riattaccare il perno!
Ok, ti ringrazio di tutt
i miei fari e ho notato un'altra cosa e cioè che, almeno sulla 156, per regolare correttamente la parabola in altezza, bisogna prima intervenire anche sulla vite che regola il fascio orizzontale.In pratica bisogna portare a fine corsa la relativa vite, il che permette di inclinare completamente la parabola all'indietro(nei limiti della sua escursione, ovviamente).Fatta questa operazione a motorino SMONTATO, si rimonta il motorino ed eventualmente si affina a mano la regolazione in altezza :OK)