problema motorino fari

bigno72":971j36q0 ha detto:
Superciuk":971j36q0 ha detto:
ESATTO.Sulla 156 la leva in plastica bianca agisce sulla parte alta della parabola.
Evvai!! Ancora una volta il Biño ha ragione! :sarcastic) :p Le so tutte!! (vabbe', dai, sono ancora i fumi del 1^ Maggio).
Comunque ti ripeto che nel momento in cui ho rismontato il motorino per capire il problema ho appunto trovato l'alberino tutto in fuori
Esatto: e' il classico problema del potenziometro che non invia il segnale alla centralina e quindi il motorino spinge fino a madare l'alberino fuori corsa... hai spruzzato un apposito spray sul potenziometro, vero? Altrimenti rischi che ti succeda di nuovo.
e ovviamente la parabola tutta in basso
Giusto, mentre a noi avrebbe puntato in alto
, però il motorino era ugualmente agganciato
Normale anche questo: capita molto piu' raramente che il faro punti in alto (in basso nel tuo caso) per via del perno sganciato: sono 2 problemi separati.
Io nella FAQ ho mischiato le 2 cose semplicemente perche' per smontare il motorino e rimettere a posto il primo problema devi per forza staccare e riattaccare il perno!

Ok, ti ringrazio di tutto_Oggi pomeriggio ho finalmente messo a punto
i miei fari e ho notato un'altra cosa e cioè che, almeno sulla 156, per regolare correttamente la parabola in altezza, bisogna prima intervenire anche sulla vite che regola il fascio orizzontale.In pratica bisogna portare a fine corsa la relativa vite, il che permette di inclinare completamente la parabola all'indietro(nei limiti della sua escursione, ovviamente).Fatta questa operazione a motorino SMONTATO, si rimonta il motorino ed eventualmente si affina a mano la regolazione in altezza :OK)