Problema motorino fari,sedili anteriori 3p...e altre domande

Henry

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
134
0
16
39
Grottaglie (TA)
Ciao ragazzi mi sono iscrito da poco,ed ho da poco acquistato una 147 115 del 2003....essendo usata ha qualche problemino che sto cercando di risolvere man mano....vorrei quindi chiedervi che posso fare fare hai fari visto che nn si alzano e abbassano??e poi cerco la vite della maniglia del cassetto portaoggetti....dove posso trovarla???ditemi qualcosa perfavore....grazie
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

si alzano o si abbassano grazie la motorino che li comanda,di cui trovi il plsante alla sinistra del volante. se nonostante questo non si muovono (si sarà rotto) , puoi alzarli o abbassarli manualmente.
apri il cofani,sui gruppi ottici ti trovi due viti di plastica bianca a croce. Le viti bianche verso l'interno alzano o abbassano il fascio luminoso,le altre che puntano verso l'esterno servono per spostare il fascio luminoso a destra o sinistra
 
Esatto..ti interessa ripristinare la regolazione elettrica dei fari?
Pur essendo usata vai in conce a trovare un'accordo..è una caratteristica che l'auto ha e deve essere funzionante.

Per quanto riguarda il cassetto portaoggetti leggi la faq dedicata
viewtopic.php?f=26&t=35123
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

vi ringrazio cmq si,volevo capire se il motorino può essere rotto o solo scollegato....nel caso fosse rotto devo cambiare i fari vero???
 
E' facile che l'umidità lo abbia danneggiato..puoi sostituire solo il motorino senza cambiare ne smontare il faro dall'auto prendendo il motorino bosch di ricambio.
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

senza smontare i fari????nn è interno?qualcuna sa dirmi come si cambia e qnt costa???
cmq ho visto la guida per la maniglia,io ho la maniglia ma mi manca la vite per fissarla....o se compro la maniglia nuova c'è già la vite??
 
Devi togliere il coperchio dietro al faro..svitare una o due viti poi, inclinandolo, riesci ad estrarre il motorino.
Guarda ti link direttamente la faq dove trovi il codice e la procedura per montarlo.
viewtopic.php?t=46974
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

Henry":16gwe1b3 ha detto:
vi ringrazio cmq si,volevo capire se il motorino può essere rotto o solo scollegato....nel caso fosse rotto devo cambiare i fari vero???

no cambi solo motorino. lo trovi anche a ricambio Bosch, consulta la FAQ sui motorini alzacristalli.

EDIT: scrivi un titolo chiaro per favore!! ;)
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

si scusami hai ragione ma vedi se devo scrivere in titolo tutte le domande che ho da fare nn finisce più....cmq per i fari vi ringrazio ora è tutto chiaro.Purtroppo la macchina è stata un pò maltrattata e devo vedere di rimetterla apposto....
 
Re: Qualche domandina.....aiuto!

Henry":2wlo67h5 ha detto:
si scusami hai ragione ma vedi se devo scrivere in titolo tutte le domande che ho da fare nn finisce più....cmq per i fari vi ringrazio ora è tutto chiaro.Purtroppo la macchina è stata un pò maltrattata e devo vedere di rimetterla apposto....

se lasci il titolo così la gente non capirà mai di cosa hai bisogno e difficilmente aprirà il topic. ;)
Correggi.
 
Fatto :spin) inoltre volevo chiedervi se qualcuno sa spiegarmi perchè i sedili della mia 3p nn scorrono avanti per facilitare l'accesso....ho provato a spingerli ma nnt.....a cmq dai ricambisti non ho trovato la vite per la maniglia del cassetto portaoggetti :(
 
I sedili dovrebbero opporre un po' di resistenza allo scorrimento se l'auto fosse nuova e quindi se il meccanismo non fosse mai stato usato.

Nel tuo caso non saprei.
La regolazione con la maniglia sotto il sedile per avvicinarti od allontanarti dal volante funziona?
 
tutti e due fanno questo difetto...su quello passeggero ho notato che sotto c'è una molla rotta ma nn so di cosa sia,le levette sono normali.....si azionano normalmente....bò...mi hanno detto di mettere dello svitol ma il carrello funziona....
 
guarda..io ho una 3p e ,dopo aver oliato le guide con lubrificante per le catene delle bici,scorrono subito,bastano due dita
 
ma a me scorrono bene...e solo quando li inclino per facilitare il passaggio al posteriore che nn scorrono in avanti...cmq,le guide sono uniche sempre no?quindi devo solo oliare il carrello...
 
Top